Statistiche web
18 June 2014

Registro Storico FMI: è attiva la procedura d’iscrizione online

Arriva un’importante novità per tutti gli appassionati di moto d’epoca: ora è possibile registrare il proprio veicolo direttamente dal sito internet della Federazione. Il servizio, diventato più rapido e semplice, affiancherà (senza sostituire) la tradizionale procedura cartacea

Registro storico fmi: è attiva la procedura d’iscrizione online

Dalla Federazione arriva una piacevole notizia per gli amanti dei veicoli storici. Iscrivere la propria moto d’epoca al Registro Storico FMI, infatti, ha sempre richiesto alcuni tempi di attesa a causa delle varie procedure burocratiche. Ora, però, è attiva la procedura d’iscrizione online.

 

TUTTO PIÙ SEMPLICE

Grazie al nuovo servizio informatizzato, l’iscrizione al Registro Storico diventa una procedura più semplice e rapida. La Federazione, però, tiene a precisare che il tradizionale iter cartaceo rimarrà ancora operativo, per facilitare chi non simpatizza per il computer.

 

COME FARE

La procedura d’iscrizione è piuttosto intuitiva: accedendo alle sezione “Registro Storico” del sito www.federmoto.it, è sufficiente cliccare sul bottone “Iscrizione Procedura A online” e seguire le istruzioni indicate nella pagina apposita. L’iscrizione online costa 60 euro ed è riservata unicamente ai motoveicoli muniti di regolare targa e libretto di circolazione nazionale (con dati tecnici corretti e conformi al veicolo): l’importante è che non siano mai stati dismessi dalla circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA