Statistiche web
09 March 2013

Red Bull X-Fighters: Tom Pages vince a Città del Messico

Prima tappa del Red Bull X-Fighters World Tour, a vincere è il francese Tom Pages, davanti a Dany Torres e al campione in carica Levi Sherwood

Red bull x-fighters: tom pages vince a città del messico

Ha chiuso la stagione 2012 in crescendo, presentando una serie di tricks innovativi da lasciare tutti a bocca aperta. E nella prima tappa del campionato motocross freestyle più spettacolare del mondo, il Red Bull X-Fighters, ha sbaragliato la fortissima concorrenza aggiudicandosi il primo posto nell’altura di Città del Messico. Tom Pages lascia la folla incredula con le sue elettrizzanti combinazioni, battendo nella finale lo spagnolo Dany Torres e il campione in carica Levi Sherwood.

NEL RICORDO DI EIGO SATO
38.000 entusiasti spettatori nella Monumental Plaza de Toros, ad un'altitudine di 2.240 metri, hanno fatto da cornice alla seconda vittoria in carriera per Tom Pages agli X-Fighters. Pages, che indossava una maglia con il nome del Eigo Sato, come omaggio all'atleta giapponese scomparso in un incidente in allenamento in Giappone, ha vinto anche il premio Swatch Best Move con il suo Speciale Flip. Al secondo posto Dany Torres, e “solo” terzo il neozelandese Sherwood, detentore del titolo. I riders hanno affrontato salti mozzafiato, fino a 15 metri di altezza e 30 metri di lunghezza nell’aria rarefatta di Città del Messico.

Pages al termine dell’emozionante serata: "Non so se questo sarà il mio anno o no, continuerò ad allenarmi cercare di imparare nuovi tricks ". Pages ha presentato oltre allo Special Flip altre due nuove figure, il Volt e il Flair che nessun altro rider è stato in grado di replicare. 

Il prossimo appuntamento con i Red Bull X-Fighters è a Dubai il 12 aprile.

Classifica Finale Red Bull X-Fighters Città del Messico
1. Tom Pagés (FRA)
2. Dany Torres (ESP)
3. Levi Sherwood (NZL)

4. Rob Adelberg (AUS)
5. Josh Sheehan (AUS)
6. Maikel Melero (ESP)
7. Todd Potter (USA)
8. Truman Carroll (AUS)
9. Erick Ruiz (MEX)
10. Martin Koren (CZE)
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA