Statistiche web
03 June 2013

Red Bull X-Fighters: Taka Higashino vince in Giappone

Il rider giapponese trionfa nella tappa di casa dei Red Bull X-Fighters davanti a oltre 11mila spettatori. Podio completato da Pages e Jones

Red bull x-fighters: taka higashino vince in giappone

Taka Higashino è il nuovo eroe di Osaka, dove la scorsa notte si è disputata la quarta tappa dei Red Bull X-Fighters. Il rider giapponese è al primo successo nel più prestigioso evento di freestyle motocross del mondo e chi meglio di un samurai poteva onorare la memoria di Eigo Sato (cliccate qui per il nostro ricordo), scomparso tragicamente solo qualche mese fa.

 

QUARTO VINCITORE

La quarta tappa dei sei round previsti ha visto ancora una volta un vincitore differente, segno che i rider che possono puntare alla vittoria sono parecchi e il risultato tutt’altro che scontato. Guardate il video e sfogliate la spettacolare gallery, poi riprendiamo il discorso.

 

 

Taka Higashino, cresciuto a soli quindici minuti di distanza dal maestoso castello di Osaka nel Giardino di Nishinomaru, nella magica serata di Osaka ha avuto una carta in più dei suoi avversari, una folla eccitata che non ha mai smesso di acclamarlo ad ogni salto. E così a 28 anni è diventato immediatamente una leggenda in Giappone. “Non posso crederci” ha detto Higashino dopo aver vinto la finale contro Pages con il punteggio di 3 a 2, anche davanti al sindaco di Osaka, Toru Hashimoto, e altri dirigenti locali. "Tom ed io abbiamo avuto una grande finale. Non pensavo che avrei vinto. È un onore vincere qui". Sul podio dietro a Higashino sono finiti Tom Pages e Adam Jones. Il francese, che mantiene la testa della graduatoria generale, ha inoltre vinto il premio speciale Swatch Best Move grazie al suo spettacolare Double Nac Indian Whip.

 

Prossimo appuntamento con i Red Bull X-Fighters il 19 luglio a Madrid

 

Risultati: 1. Taka Higashino (JPN), 2. Tom Pages (FRA), 3. Adam Jones (USA), 4. Rob Adelberg (AUS), 5. Levi Sherwood (NZL), 6. Dany Torres (ESP), 7. Javier Villegas (CHL), 8. David Rinaldo (FRA), 9. Josh Sheehan (AUS) 10. Daisuke Suzuki (JPN)

 

World Tour Classifica: 1. Pagine 325 punti, 2. Adelberg 265, 3. Torres 245, 4. Sherwood 190, 5. Higashino 165, 6. Sheehan 110, 7. Jones 110. 8. Rinaldo 105, 9. Villegas 85, 10. Maikel Melero (ESP) 60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA