Statistiche web

Red Bull Romaniacs 2015: vince Walker

Il britannico della KTM non si accontenta e, dopo aver vinto quest'anno "The Tough One" e "Erzberg Rodeo", porta a casa anche la gara di enduro estremo che si svolge in Romania. Completano il podio Gomez e Jarvis, entrambi su Husqvarna. Info, classifiche e immagini spettacolari (foto e video highlights)

Red bull romaniacs 2015: vince walker

Walker è inarrestabile nel 2015: dopo la vittoria al The Tough One e all'Erzberg Rodeo porta a casa la prima piazza anche nella gara di enduro estremo romena svoltasi nella terza settimana di luglio (cliccate qui per le immagini).

 

Seconda vittoria in due anni per walker

Il pilota della KTM Walker, superstar dell'Hard enduro (qui il "riassunto della stagione scorsa) si aggiudica la vittoria della difficile gara di enduro estremo romeno per la seconda volta in due anni (qui la vittoria del 2014), riuscendo a precedere la coppia Husqvarna Jarvis e Gomez. Fin dall'inizio si capisce che la lotta sarà tra loro tre: il prologo vede Jonny al top, seguito da Gomez e Jarvis; il primo giorno effettivo di gara è invece Graham a vincere, seguito da Walker e dal tedesco Andreas Lettenbichler. Nel giorno 2 quest'ultimo torna nei ranghi (8°) e la lotta è ancora tra i magnifici tre, con la vittoria di Walker e Jarvis e Gomez a seguire. Day 3: idem come sopra. La gara si decide nelle fasi finali dell'ultimo giorno: Jarvis e Walker hanno infatti, grossomodo, gli stessi tempi (Jarvis un solo minuto di vantaggio, un'inezia in una gara simile). Walker rischia di perdere la leadership restando impantanato in un profondo guado (che Jarvis invece supera al primo tentativo), riuscendo però a rimontare su Jarvis e andando a vincere, sebbene con un distacco risicato di poco siperiore ai due minuti!

Jarvis compromette la gara anche in seguito ad un errore di navigazione (che lui stesso ha definito "da rookie") al secondo giorno, consentendo a Walker di avvicinari molto alla testa della gara. 

La Top 5 è completata da paul Bolton e Wade Young, mentre Lettenbichler deve accontentarsi del 6° posto.

 

Questo il commento di Walker: "E' stato un tutto o niente. E' fantastico tornare a vincere questa gara. Sapevo che sarebbe stata una lotta molto serrata e ho guidato al limite per cercare di andare in fuga. Ha funzionato, ma poi ho perso tutto in questi ultimi 50 metri. Correre verso il traguardo è stato folle ma in qualche modo sono rimasto tranquillo e ho vinto".

 

L'opinone di Jarvis: "Non posso essere troppo deluso del mio risultato. Naturalmente avrei voluto vincere, ma ho guidato con il cuore. Ho dato tutto quello che avevo. E' stata una gara molto competitiva quest'anno".

 

Hightlights red bull romaniacs 2015

 

Red bull romaniacs 2015, classifica finale

1. Jonny Walker (GBR) 23h49'42"
2. Graham Jarvis (GBR) 23h51'52"
3. Alfredo Gómez (ESP) 24h48'02"

4. Paul Bolton (GBR) 25h00'10"
5. Wade Young (RSA) 25h10'40"
6. Andreas Lettenbichler (GER) 25h44'50"
7. Philipp Scholz (GER) 26h24'37"
8. Blake Gutziet (RSA) 26h27'09"
9. Lars Enöckl (AUT) 26h39'38"
10. Brett Swanepoel (RSA) 26h44'01"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA