Statistiche web

Rookies Cup 2018: i talenti di domani in pista al Mugello

Al Mugello, insieme ai piloti di Moto3, Moto2 e MotoGP, scenderanno in pista anche quelli della Red Bull Rookies Cup, il Campionato dedicato ai più giovani. Tra i 25 piloti in lizza ci sono due italiani: Matteo Patacca e Pasquale Alfano
1/24 Red Bull MotoGP Rookies Cup 2018

Insieme alla MotoGP i campioni di domani

Durante il week end di gara al Mugello, insieme ai big della MotoGP (cliccate qui per glio orari TV delle gare) scenderanno in pista anche i piloti della Red Bull MotoGP Rookies Cup, il campionato dedicato alle giovani promesse. In pista dal 2007, questo Campionato ha visto passare 171 giovani piloti provenienti da 34 Paesi, molti dei quali hanno poi proseguito la carriera entrando nel Motomondiale come Mir, Binder e Zarco; gli ex rookie del Campionato hanno conquistato in totale 69 vittorie in Gran Premio e cinque Titoli Mondiali. Quest’anno, tra i 25 piloti in griglia ci saranno anche Pasquale Alfano e Matteo Patacca, due volti noti del CIV PreMoto3. La stagione 2018 ha preso il via il 5 e 6 maggio a Jerez e proseguirà fino al 22 settembre toccando Paesi Bassi, Germania, Austria e Spagna.

Schuberth partner del Campionato fino al 2021

La notizia che accompagna la stagione 2018 è il rinnovo anticipato di Schuberth come partner e fornitore unico di caschi per i piloti. Dal 2015, il costruttore tedesco è coinvolto nel Campionato e per i prossimi tre anni fornirà gli integrali SR2 ai team.

“Siamo entusiasti della passione e della professionalità dimostrata dai giovanissimi della Rookies Cup”, ha affermato il CEO di Schuberth Jan-Christian Becker. “Grazie al prolungamento anticipato del contratto possiamo rinnovare il vincolo che ci lega alla migliore competizione giovanile del mondo e rafforzare ancora di più il marchio Schuberth all’interno del paddock della MotoGP. Il nostro obiettivo è sostenere a lungo termine le stelle di domani e accompagnare al motomondiale i migliori tra loro”.

Riguardo al modello scelto per i piloti il CEO ha commentato: “Il casco SR2 è concepito per i migliori piloti del mondo, quindi anche le migliori leve del motociclismo hanno bisogno di una base perfetta e sicura. Solo chi indossa un casco completamente su misura e confortevole può concentrarsi al 100% sulla gara e realizzare la propria performance migliore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA