Statistiche web
12 July 2011

Red Bull Lingotto Special: gara di Vespa e Lambretta sul tetto della Fiat a Torino

La pista sul tetto del Lingotto di Torino, l’ex stabilimento produttivo della Fiat, ospiterà il 25 settembre 2011 una competizione aperta ai modelli storici di Vespa e Lambretta.

Red bull lingotto special: gara di vespa e lambretta sul tetto della fiat a torino

 

Torino – Sono aperte le iscrizioni al Red Bull Lingotto Special, una singolare competizione a cui possono partecipare modelli storici di Vespa e Lambretta. Si terrà il 25 settembre 2011 sulla pista che si trova sul tetto del Lingotto di Torino, l’ex stabilimento produttivo della Fiat. Qui sfileranno quasi duecento veicoli dei due Marchi italiani. La competizione è organizzata da Red Bull e si svolgerà secondo queste modalità comunicate dall'organizzazione:

 

- la prima prova sarà al piano terra del Lingotto, e prevede una sfida incentrata sulla creatività e la capacità di preparare il proprio mezzo.

- Il secondo test consisterà in una gara di regolarità (tratto da percorrere in un tempo stabilito) in salita sulle celebri rampe a spirale della storica fabbrica torinese.

- Si passerà poi alla pista sopraelevata per una nuova sfida di regolarità sull’impegnativo circuito presente sul tetto del Lingotto

 

Concluse le tre prove, sarà eletto il vincitore.

 

Per iscriversi, basta visitare il sito internet www.redbull.it/ lingottospecial e confermare la propria partecipazione. I posti sono limitati. L’organizzazione vi comunicherà l’accettazione o il rifiuto della vostra domanda di adesione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA