Statistiche web

Erzberg Rodeo 2015: vincono Jarvis, Lettenbichler, Gomez e Walker (a parimerito)

Alla competizione di enduro estremo considerata come la più difficile a livello mondiale, per la prima volta vincono in quattro - ex aequo - su 500 piloti partecipanti. Quinto posto per Roman Serrano, ultimo pilota ad aver completato tutto il percorso. Report classifiche e due bellissimi video

Erzberg rodeo 2015: vincono jarvis, lettenbichler, gomez e walker (a parimerito)

È andata in scena l'edizione 2015 del Red Bull Hare Scramble Erzber Rodeo, comunemente conosciuto come Erzberg (cliccate qui per le immagini). Quattro i vincitori a pari merito su 500 piloti partecipanti nella gara che si svolge ad Eisenerz (comune austriaco situato in Styria).

 

Erzberg 2015: per la prima volta 4 vincitori

Anche la competizione di quest'anno ha onorato la propria reputazione di essere una delle gare di enduro più difficili del Pianeta. L'edizione 2015 ha visto i rider (1.500 gli iscritti, ma solo 500 i qualificati) competere su pietraie, in zone boscose e in una sezione di discesa molto ripida e su terreno sdrucciolevole, che ha messo a dura prova l'equilibrio e la resistenza di tutti i piloti. Tra le peculiarità dell'edizione 2015 l'incremento della lunghezza del percorso di 35 km, con l'aggiunta di sezioni in cui gli ostacoli sono stati studiati per mettere in seria difficoltà i rider, sia sotto un aspetto mentale che sotto quello fisico.

 

Quando l'inizio è già tremendo

La gara è iniziata con una sezione di "scalata" di una ripidissima parete di ghiaia che ha obbligato molti rider ad abbandonare fin dalla prime battute la competizione. Peccato per Blazusiak, uno dei favoriti alla vittoria, ma purtroppo obbligato al ritiro in seguito ad una caduta. Il primo a completare la durissima salita è stato Walker, seguito da Jarvis e quindi da Gomez e Lettenbichler: i quattro titani hanno concluso la competizione tagliando il traguardo fianco a fianco dopo quattro ore di estenuante gara, motivo per il quale, eccezionalmente, la vittoria è stata consegnata a tutti e quattro indistintamente. Quinto classificato lo spagnolo Roman Serrano.

 

Questo il commento di Walker: "Quest'anno la gara era completamente diversa. Senza i ragazzi che ci aiutavano a spingere la moto sarebbe stato impossibile finire la competizione".

 

Red bull hare scramble erzberg rodeo 2015: best moments 

 

Red bull hare scramble erzberg rodeo 2015: super slomo

 

I risultati della competizione

 

Primi classificati a pari merito

  • Andreas Lettenbichler GER KTM 300 EXC
  • Alfredo Gomez ESP Husqvarna TE 300
  • Jonny Walker GBR KTM 300 EXC
  • Graham Jarvis BGR Husqvarna TE 300

 

Quinto classificato

  • Mario Roman Serrano ESP KTM 300 EXC

 

Cliccate qui per i risultati completi della competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA