Statistiche web
12 July 2018

Tutto è pronto per la Red Bull Epic Rise, la folle corsa di motorini

Si terrà sabato 14 luglio, a Clusone (BG), la pazza gara riservata ai ciclomotori elaborati. I partecipanti dovranno cercare di scalare i 50 metri della ripidissima salita del "Pic del Truna"
1/29 Red Bull Epic Rise
Sabato 14 luglio si terrà a Clusone (BG) la Red Bull Epic Rise 2018, la folle gara su due ruote che vedrà stravaganti rider in sella ai loro ciclomotori elaborati cercare di raggiungere la cima della ripidissima salita di 50 metri del "Pic del Truna". Un'impresa tutt'altro che semplice, pensate che nel 2017 al Ciglione della Malpensa (Varese), un solo rider è riuscito ad arrivare in cima alla ripida scalata: Gianluca Biganzoli (classe Proto) con il suo Giulietta Peripoli. Il video qui sotto riassume l'Epic Rise dello scorso anno.
L’evento si svolgerà a partire dalle 17 all’interno del Motor Party, una grande festa dedicata al mondo dell’off-road e dei motori in generale. Tre le categorie in gara: la classe Stock, per mezzi con telaio e ciclistica originali, monocilindrici e a frizione automatica (non oltre 65 cc), i Truccati, dedicata ai moped che mantengono il telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica, e la categoria Proto, per i motorini creati ex novo artigianalmente con una cilindrata massima di 100 cc.

Ancor prima di salire in sella tutti i rider verranno valutati nel paddock da una giuria composta dall’attore comico Herbert Ballerina, lo youtuber Andrea Pirillo e la giornalista sportiva Irene Saderini, incaricati di assegnare un punteggio da 1 a 10 all’abbigliamento del pilota e alla creatività del suo bolide. Subito dopo, i partecipanti avranno a disposizione due tentativi per cercare di raggiungere la vetta nel minor tempo possibile.

Polini, in qualità di sponsor di gara, fornirà i premi per il podio di ogni categoria e per il titolo di “Epic Moped”, assegnato al pilota con il mezzo più particolare e il look più fantasioso. La giuria consegnerà un riconoscimento speciale anche alla prima classificata tra le ragazze.

Programma Red Bull Epic Rise – Sabato 14 luglio, Clusone (BG)
  • 17:00 - 19:00: 1° Manche (Stock, Truccati, Proto)
  • 20:00 - 22:00: 2° Manche (Stock, Truccati, Proto)
  • 22:00 - 22:30: Premiazioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA