Statistiche web

Record di velocità per la Kawasaki H2R: Sofuoglu a 391 km/h!

La bombardona sovralimentata di Akashi è una moto che stuzzica la voglia di stupire, di battere primati, soprattutto quelli di potenza e velocità massima. L’ultimo a tentare e riuscire nell’impresa è il 4 volte campione del Mondo Supersport. Kenan vola a velocità pazzesca, ecco la “video prova”

Missione compiuta!

Pilota sopraffino e uomo a cui evidentemente piacciono le sfide, Kekan Sofuoglu si è messo in testa di battere il record mondiale di velocità raggiunto con una Kawasaki H2R, quei notevolissimi 385 km/h raggiunti dal giapponese Ryuji Tsuruta, del Team Trick Star Racing. “Se il rettilineo fosse stato più lungo, avremmo potuto raggiungere velocità ancora superiori”, aveva commentato il pilota, una frase che deve essere rimasta impressa nella memoria del collega turco. Sofuoglu si è così messo d’impegno, si è fatto dare dal Kawasaki una Ninja H2R che definisce “modificata” (ringrazia Mr. Ishibashi dal Giappone, ma non ci è dato sapere per cosa…) e qualche giorno fa ha fatto un primo tentativo, toccando “solo” i 375 km/h. Ma il record era nell’aria: è di oggi il video con cui Kenan annuncia e dimostra di aver toccato i 391 km/h!!!
Anche in questo caso il pilota si limita a ringraziare Kawasaki Giappone e si premura di precisare che il tutto è avvenuto in condizioni di sicurezza su strade chiuse al pubblico (anche noi l’abbiamo provata, ovviamente in circuito: cliccate qui).
 

Kenan vola

© RIPRODUZIONE RISERVATA