Statistiche web
10 August 2016

Guy Martin a 441 km/h a Bonneville: è record in casa Triumph!

Record di velocità in moto: Guy Martin ha portato il Triumph Infor Rocket Streamliner fino a 274,2 mph (441,28 km/h) sul lago salato di Bonneville. Si tratta della velocità più alta di sempre fatta registrare da un veicolo della Casa di Hinckley

LA TRIUMPH Più VELOCE DI SEMPRE

In questi giorni Guy Martin si trova sul lago salato di Bonneville (Utah, USA), a caccia del record assoluto di velocità su terra con un mezzo a due ruote (attualmente è di 376,363 mph - 605,697 km/h - fatto registrare nel 2010 da Rocky Robinson con un mezzo spinto da due motori Suzuki), e nell’ultimo dei giorni di test utili per mettere a punto il suo Triumph Infor Rocket Stremaliner ,il pilota inglese ha raggiunto la velocità più alta mai toccata da nessun altro veicolo Triumph. A bordo del “razzo” da 1.000 CV Guy ha raggiunto infatti la velocità di 274,2 mph (441,28 km/h), facendo così diventare il Triumph Infor Rocket Streamliner il veicolo più veloce di sempre della Casa di Hinckley.
Guy Martin ha letteralmente polverizzato il precedente record ufficiale Triumph di 245,667 mph (395,36 km/h – 1966), e anche quello non ufficiale di 264 mph (424,86 km/h – 1970), fatti registrare da Bob Leppan con il Gyronaut X-1.

STA ANDANDO TUTTO SECONDO I PIANI

Il record è arrivato dopo 6 giorni di test sul lago salato di Bonneville. Alle 8,30 di mattina Guy Martin è partito per il primo lancio della giornata e subito è riuscito a raggiungere l’incredibile velocità di 441,28 km/h, dopo solamente due miglia dal via. Il Team si dichiara più che soddisfatto dall’obiettivo raggiunto ed è stupito dal modo in cui Guy è riuscito a padroneggiare il mezzo in così poco tempo. Ogni volta che il pilota inglese si è seduto all’interno dello streamliner Triumph è stato infatti in grado di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dal capo Team e progettista Matt Markstaller.
Questi giorni di test sono serviti a Guy per acquisire sempre maggior confidenza con il mezzo e ora il Team si dichiara pronto per andare alla caccia del record assoluto di velocità su terra con un mezzo a due ruote.

SOLO UN PASSO VERSO LA META

Dopo l’impresa Guy Martin ha dichiarato: “Questa è stata la settimana di prova per il nostro Triumph Infor Rocket Streamliner e tutto è andato secondo i piani. Sono riuscito a capire come governare il mezzo abbastanza in fretta, quindi si trattava solo di riuscire ad aumentare la nostra velocità. Il vento è l’ostacolo maggiore qui, non si tratta solo di accelerare a fondo. Siamo riusciti a raggiungere le 274,2 mph e ciò ci ha permesso di conquistare il titolo di Triumph più veloce di sempre. Ovviamente siamo molto felici di ciò, ma questo è solo un passo verso il nostro obiettivo. Il record attuale è di 376,36 mph, e quello è il nostro traguardo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA