Statistiche web
26 November 2012

Rally Monza: Valentino Rossi sa ancora vincere

Al termine di due appassionanti giorni di gare sul circuito brianzolo, Rossi si aggiudica per la terza volta il Rally di Monza

Rally monza: valentino rossi sa ancora vincere

5 speciali vinte da Valentino Rossi, 4 da Dindo Capello, distacchi risicatissimi per tutti e tre i giorni, un’esibizione che si trasforma in gara vera. Questo è stato il Rally di Monza 2012, che Valentino Rossi ha vinto con soli 2,8 secondi di vantaggio su Capello, che si è aggiudicato l’ultima speciale. Trionfando al volante della Ford Fiesta n° 46, Rossi ha fatto proprio per la terza volta il rally che si disputa sul circuito brianzolo, dopo le vittorie nel 2006 e nel 2007. Al terzo posto è arrivato Piero Longhi mentre, tra i motociclisti, Dovizioso è giunto quinto e Jorge Lorenzo 10°.

DOPPIETTA
Il week end del Rally di Monza si è concluso con il Master Show, una sfida tra assi del volante dedicata a Marco Simoncelli, che si è svolta in un circuito ricavato sul rettilineo principale del Tempio della Velocità. Anche in questa gara l’ha spuntata Rossi, facendo segnare il miglior tempo in qualifica e battendo Dovizioso e ancora Capello in semifinale e finale.

BUON AUSPICIO?
Il Rally di Monza è poco più che una passerella, non è che bisogni dare a questa vittoria di Rossi più valore di quanto ne abbia. Però fa piacere vedere che Valentino non ha certo perso l’abitudine alla vittoria. Ora non resta che aspettare qualche mese per vedere se il primo gradino del podio di Monza è stato un’eccezione o può diventare qualcosa di avvicinabile ad una regola per il 2013. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA