Statistiche web

Mondiale Cross Country Rally, 5° round: Rally dos Sertões

Per 10 giorni e un totale di circa 4.000 km auto, moto e quad del mondiale Cross Country Rally si sfideranno sulle terre brasiliane. Presenti nella “entry list” sia Marc Coma che Cyril Despres

Mondiale cross country rally, 5° round: rally dos sertões

È appena iniziata la quinta tappa del FIM Cross-Country Rallies World Chapionship 2013, in Brasile. In cima alla classifica mondiale attualmente c'è lo spagnolo Marc Coma, pilota della KTM, che dopo tre successi consecutivi a inizio campionato e un secondo posto,si trova a quota 77 punti totali e 13 di vantaggio nei confronti del portoghese Paulo Gonçalves. Più staccati, a 33 punti totali, Francisco López e Jakub Przygo?ski. Cyril Depres, vincitore di numerose Dakar, parteciperà al rally brasiliano insieme alla sua nuova compagna di avventure: la Yamaha YZ450F. Dopo il quarto posto conquistato in Sardegna, avrà modo di ribattere alla vittoria schiacciante nel rally italiano dello spagnolo Coma?

 

Non vedremo invece al Rally dos Sertões il francese David Casteu, conquistatore di un terzo posto in Argentina, in sella anche lui alla moto della casa dei tre diapason. Anche Joan Barreda salterà la sfida brasiliana. Sarà presente invece, insieme al KTM Factory Red Bull Team, Ruben Faria. Il portoghese, solo ottavo nella gara sarda, lotterà per tutte le 10 tappe per conquistarsi il gradino più alto del podio.

 

IL RALLY PIÙ LUNGO DEL MONDIALE

Abbiamo fatto una serie di modifiche da quando abbiamo testato la moto per la prima volta all’inizio dell’anno e tutto il team ha lavorato duramente per essere pronto per quella che sarà una prima uscita estremamente dura - 10 giorni e oltre 4000 chilometri - il Rally dos Sertões è l'evento più lungo del calendario del campionato del mondo FIM Cross Country Rally 2013”, queste le parole del francese Despres, il giorno prima l’inizio della quinta gara del mondiale 2013. Se in Sardegna la precisione nella navigazione era uno degli elementi principali per raggiungere la vittoria, qui in Brasile il caldo e i numerosi chilometri da percorrere metteranno a dura prova i piloti del mondiale Cross Country Rally. Chi volesse seguire le tappe del quinto appuntamento in Brasile, può consultare il sito ufficiale della corsa.

Tutti i piloti avranno un gran da fare, in particolare i due pluri-campioni del fuoristrada sopra citati (Cyril Despres e Marc Coma, vincitori delle ultime otto Dakar). Auto, moto e quad saranno in gara fino al 3 agosto, per un totale di 10 giorni su terra e sabbia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA