Edo Mossi, promotore del Rally, è molto soddisfatto della risultato ottenuto: "Siamo supportati da una serie di habitué, che senza sapere nulla della gara di quest’anno si sono iscritti e hanno fatto iscrivere i loro amici. Questo mi riempie di gioia anche se comporta una grande responsabilità, quella di non deludere i piloti. Per quest’edizione dovevamo trovare delle novità, piste divertenti e zone inedite dove far divertire i piloti… inventarsi qualcosa insomma. Abbiamo iniziato un processo che si basa sulla semplificazione e sulla modernizzazione della nostra, già attuale gara, rendendola attrattiva non solo ai rallysti ma anche agli enduristi e ai crossisti. Direi che ci siamo riusciti".
Tra le novità più significiative del Merzouga Rally 2015 una “straight line” nelle dune, la fornitura di un road book stampato in loco senza fogli modifiche (per 2 tappe e consegnato un'ora prima della partenza), una tappa da 450 km con 3 speciali diverse, 2 partenze in linea e 2 tappe in zone desertiche totalmente inedite; anche le auto avranno il loro spazio, con la creazione di una categoria "test" che permetterà di testare le vetture in vista delle grandi competizioni dell'anno. Grandi soddisfazioni anche sotto l'aspetto comunicativo, con oltre 11.600 like su Facebook, oltre a numerosi follower su Instagram e Twitter che rendono il Merzouga un Rally sempre più di primo piano.