Statistiche web

Radical Ducati chiude i battenti!

La “firma” spagnola delle affascinanti special realizzate usando come base esclusivamente le moto bolognesi cessa la produzione. Un colpo al cuore per gli appassionati…

Radical ducati chiude i battenti!

Incredibile... Ancora non abbiamo finito di festeggiare la vittoria di una vittoria di una Radical Ducati come special più cliccata del 2013 su Motociclismo.it e dalla Spagna arriva la notizia shock della chiusura dell’atelier specializzato in “desmopreparazioni” (guardate che spettacolo nella gallery).

Il laboratorio di Pepo Rosell e Reyes Ramon ha sfornato per 15 anni alcuni tra i più belli, affascinanti, ben realizzati e apprezzati pezzi unici basati sulle Ducati di tutti i tipi (Monster, Hypermotard, supersportive, con motore ad aria o a liquido, moderne o d’epoca, bicilindriche di grossa cilindrata o piccole ma pepate monocilindriche…). Il riscontro per queste moto è sempre stato lusinghiero, in più chiunque poteva farsi personalizzare la propria moto con parti speciali fatte in casa o provenienti dagli infiniti cataloghi dei marchi distribuiti. Ma ora si gira pagina. Senza troppe spiegazioni, sulla pagina Facebook Radical Ducati è comparso uno scarno comunicato che, non senza una punta di velata tristezza, annuncia la chiusura dell’attività (non è firmato, ma probabilmente si tratta di Pepo). Lo riportiamo integralmente, augurandoci di ritrovare lo spirito di Pepo e Reyes in nuove e sempre affascinanti imprese. Perché gli appassionati di special non possono privarsi di artisti del genere…

 

Cari Ducatisti, vi informo che RADICAL DUCATI chiude il proprio laboratorio e ferma la propria attività. Sono stati più di 15 anni di passione, passati a disegnare, fabbricare, guidare e sviluppare i miei sogni. Ora è tempo di dare una svolta alla mia vita. Desidero ringraziare tutti voi per il sostegno e per aver condiviso la nostra passione. La pagina Facebook di Radical ducati e il blog rimarranno aperti per la manutenzione e condividere lo spirito RAD con tutti voi.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA