Statistiche web
07 March 2015

Il "Progetto Giovani" made in Yamaha: dalle minimoto alla R125

L'AG Motorsport Italia di Alessandra Gambardella, in collaborazione con la casa dei Tre Diapason e con Maurizio Badiali, organizzerà un test per i piloti vincitori dalla classe Open del Campionato Toscano FMI Minimoto in sella alla R125 da trofeo

Il "progetto giovani" made in yamaha: dalle minimoto alla r125

Continuano le novità riservate ai giovanissimi dalla R125 Cup by AG Motorsport. Il gruppo di Alessandra Gambardella si occuperà, oltre che di organizzare il trofeo (qui le info mentre qui trovate un riassunto del 2014), di preparare un test per i vincitori della sezione Open del Campionato Toscano FMI Minimoto, test che ovviamente avverrà sulla versione da trofeo della Yamaha R125. Ecco il "Progetto" spiegato direttamente da chi l'ha voluto e pensato.

 

Dalle ruote basse alle ruote alte

Il “Progetto Giovani”, il cui punto di partenza è il trofeo Yamaha R125 (con piloti dai 14 ai 25 anni), ha proseguito il suo percorso didattico nei trofei nazionali, con un passaggio importante, dalla quattro tempi con circa 19CV alla classe superiore da 120 CV, esordendo per la prima volta nei grandi circuiti con lo JUNIOR TEAM AG, conquistando, proprio nel suo primo anno di vita, il primo titolo nella classe 600, fino all’esordio nel CIV ed il terzo gradino del podio nell’Endurance.


AG Motorsport Italia vuole completare il ciclo di evoluzione dei futuri piloti fin dai primi passi e per realizzare questo obiettivo, AG Motorsport Italia, organizzatore ufficiale del monomarca Yamaha R125 cup e scuola di guida sportiva certificata della FMI, ha scelto una realtà coerente alle proprie caratteristiche ed in linea con i propri obiettivi. Alessandra Gambardella titolare della AG Motorsport Italia stringe la mano a Maurizio Badiali Responsabile Settore Minimoto e Velocità FMI TOSCANA, per consentire una sinergia tra le due realtà che possa avvicinare i giovanissimi piloti che dal CAMPIONATO TOSCANO FMI MINIMOTO vogliono provare il passo verso le ruote alte. Ai vincitori della classe “Open” minimoto, con età compresa tra i 14 e 25 anni, AG Motorsport Italia offrirà un test sulle supersportive Yamaha R125 allestite da trofeo e la possibilità di entrare a far parte del trofeo a condizioni agevolate.

 

Qui potete trovare un video esplicativo del "Progetto Giovani". Si riferisce all'edizione 2014 e parla di come si possa passare dalla piccola R125 alle moto "grosse" con la R6 dello Junior Team

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA