Statistiche web

Moto 3 2015 Montmeló: a Bastianini la pole e Antonelli 3°

Sarà il pilota del team Gresini Racing, attualmente secondo in classifica generale, a partire in prima posizione nel GP catalano. A seguire Miguel Oliveira, fresco di vittoria al Mugello, e Niccolò Antonelli a chiudere la prima fila. Peccato per gli altri italiani che partiranno dalla 19° piazza in sù.

Moto 3 2015 montmeló: a bastianini la pole e antonelli 3°

Venerdì e sabato mattina si sono svolte le prove libere (qui potete vedere la classifica combinata dei primi due giorni) dove il nostro Enea Bastianini del team Gresini Racing si è preso il primo tempo nella FP3 con un crono di 1’50"793 seguito da Oliveira e Antonelli. Adesso è arrivato il momento di seguire le qualifiche che andranno a determinare la griglia di partenza. Ricordiamo che la gara della classe Moto3, in diretta su SKY sport MotoGP e in differita su Cielo, scatterà domani in spagna alle ore 11:00 (qui gli orari TV). Nel frattempo potete giocare con noi a FantaMOTOCICLISMO e fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della classe regina. A fine stagione, chi tra voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto:

 

 
 

Qualifiche gp di catalunya: bastianini da record

Si accende il semaforo verde per l’inizio dei 40 minuti di qualifiche della classe cadetta con la pista completamente asciutta e una temperatura dell’asfalto di 42,7°C. Purtroppo i piloti devono tener conto anche di un forte vento in senso contrario al rettilineo di partenza, il quale renderà l’effetto della scia ancora più consistente. Entrano tutti in pista con un primo assalto al tempo da parte di Bastianini in 1’51”001 e Antonelli, in seconda posizione provvisoria, in 1’51”533. Dopo la prima parte di turno rientrano quasi tutti ai box per gli ultimi affinamenti al setup delle moto. Al rientro tornano nelle prime posizioni Kent in 1’51”520, Oliveira in 1’51”519 e Navarro in 1’51”122 ma pochi minuti dopo è Antonelli a fare lo stesso tempo al millesimo dell’ex compagno di squadra Bastianini in 1’51”001. A 10 minuti dal termine, dopo l’ultimo stop ai box, rientrano tutti i piloti per l’attacco finale al miglior tempo. Parte subito la coppia del team Estrella Galicia 0,0 con Fabio Quartararo in 1’50”896 e Jorge Navarro a una manciata di millesimi. Ultimi giri di fuoco con un super giro di Enea Bastianini, che frantuma il record dello scorso anno fatto segnare da Alex Márquez, fermando il crono a 1’50”137.
Domani vedremo il riminese, con la sua prima pole di carriera, partire in prima posizione seguito da Miguel Oliveira e Niccolò Antonelli. Male gli altri italiani con Tonucci 19°,Fenati 20°, Bagnaia 22°, Manzi 24°, Locatelli 30°, Ferrari 32° e Migno 33°.
© RIPRODUZIONE RISERVATA