Statistiche web
20 March 2012

Provate la Yamaha Super Ténéré Worldcrosser

Il Super Ténéré Experience 2012 porta in giro per l'Italia un tour di test ride dedicato alla versione adventure della maxi enduro di Iwata. Si parte dalla Sicilia

Provate la yamaha super ténéré worldcrosser

Per la Yamaha questo è l’anno della Super Ténéré Worldcrosser. La più adventure delle moto col marchio dei tre diapason entra infatti in produzione dopo essere stata abbondantemente mostrata come concept. Anzi, inizialmente era dato per certo che non sarebbe entrata in produzione (ne abbiamo parlato qui). Poi è stata esposta a Colonia 2010, Eicma 2010, a Tokyo 2011 e infine a Parigi 2011, quando ne è stati annunciati l’avvio di produzione e il prezzo: 15.890 euro chiavi in mano.

 

Ora tutti potranno vedere e toccare la nuova arrivata. Lo si potrà fare durante Super Ténéré Experience, tour di test ride che, sulla scia del successo dell'anno scorso, porterà l’endurona di Iwata in 14 località disseminate per tutta la Penisola, per 14 week end con 28 appuntamenti (due per tappa). I test ride consisteranno in tour guidati sui più bei passi montani e attraverso le più belle strade e località del nostro Paese, a cominciare il 31 marzo da Palermo, con i gazebo Yamaha piazzati vicino alla spiaggia di Mondello. Per provare la Super Ténéré Worldcrosser basterà presentarsi con una patente valida e abbigliamento tecnico. Il resto lo mette Yamaha.

 


Calendario completo

31 Marzo - 1 Aprile: Mondello (Sicilia)

6-7 Aprile: Catania (Sicilia)

14-15 Aprile: Meta di Sorrento (Campania)

21-22 Aprile: Castelli Romani (Lazio)

28-29 Aprile: Passo di Viamaggio (Toscana)

1 Maggio: Passo della Raticosa (Emilia Romagna)

5-6 Maggio: Passo del Muraglione 

12-13 Maggio: Passo della Cisa (Emilia Romagna)

19-20 Maggio: Passo del Bracco (Liguria)

26-27 Maggio: Montezemolo (Piemonte)

2-3 Giugno: Valtrebbia - Passo Penice (Lombardia) 

9-10 Giugno Passo del Tonale (Lombardia)

16-17 Giugno: Canazei (Trentino Alto Adige)

29-30 Giugno - 1 Luglio: Passo dello Stelvio - Bormio (Lombardia)

 

www.yamaha-motor.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA