Statistiche web

Prove novità, interviste, anteprime, immagini spettacolari: i Top della settimana

Prova su strada della Yamaha MT-09 2017; le 10 più belle e desiderate novità di Eicma 2016; anteprima di Motociclismo di dicembre; interviste ai “boss” di MV Agusta, Ducati e Honda; BMW GS 2017 in offroad estremo… Ecco gli articoli più letti della settimana su Motociclismo.it

Come va la nuova nuda

Il consueto appuntamento con gli articoli più cliccati della settimana si apre con la prova della Yamaha MT-09 in versione 2017.
Il nostro Fabio Meloni l’ha guidata sulle strade di Malloca, per il press test, e ci racconta come va (e come cambia rispetto alla prima versione) la naked tricilindrica di Iwata.

I duelli di Milano

Se la Yamaha MT-09 è una delle prime novità provate, tra quelle presentate al Salone di Colonia (altre sono la Kawasaki Z1000 SX, ad esempio, la Mondial HPS 125 o la Triumph Bonneville T100 che trovate su Motociclismo di dicembre), è indubbio che si senta ancora molto di più l’eco di Eicma 2016. È stata infatti molto grande la partecipazione al sondaggio che vi chiedeva di eleggere la più bella e desiderata tra 20 moto che abbiamo messo a confronto a due a due suddividendole per classe. L’esito di questo sondaggio è stato cliccatissimo e ne abbiamo tratto un bell’approfondimento che trovate anch’esso su Motociclismo di dicembre.

Salutiamo alla grande il 2016…

Ecco quindi che arriviamo inevitabilmente ad un altro degli articoli più cliccati della settimana: la presentazione dell’ultimo numero di Motociclismo per il 2016. In edicola vi aspetta infatti Motociclismo di dicembre, con la Ducati Monster 1200 S protagonista su strada e in un approfondimento esclusivo, a poche settimane dalla presentazione al salone di Milano. Poi la Comparativa bagger (Indian, Harley-Davidson e Moto Guzzi); test Triumph T100 e 5 BMW S 1000 RR racing; prova verità sulle gomme invernali; dibattito sulle novità di Eicma; Long Test con l’Africa Twin; turismo in India e Sardegna; consigli per i regali di Natale…

…ma cominciamo a pensare al 2017

E non dimenticate che per gli appassionati di offroad, la nostra consorella Motociclismo FUORIstrada ha in serbo un omaggio speciale, il calendario 2017. Cliccate qui per vederlo in anteprima e scoprire come fare per averlo.

Castiglioni promette che…

Nella nostra video intervista in diretta dallo stand del Salone di Milano, Giovanni Castiglioni (presidente MV Agusta) ha promesso al nostro direttore (e quindi a tutti voi lettori) che prossimamente una delle protagoniste del nostro Long Test sarà una MV Agusta! Praticamente quello che chiedete a gran voce da un anno. State connessi, intanto ecco la cliccatissima video intervista in formato integrale.

Domenicali sfoggia i muscoli (della Multistrada)

Altro articolo molto ben cliccato, altra intervista da Eicma, sempre col formato della diretta video. Stavolta a parlare è Claudio Domenicali. L’amministratore delegato Ducati, tra le altre cose, ha parlato delle novità 2017 della Casa di Borgo Panigale, di Scrambler e Yamaha XT, dell’esclusiva 1299 Superleggera (e del suo prezzo), del confronto tra la Multistrada e la GS, del futuro delle Rosse… Cliccate qui per rivedere tutta l’intervista.

Finale… in tedesco

Concludiamo la rassegna parlando di KTM e BMW. Molti click ha fatto registrare l’intervista ad Angelo Crippa, con l'Amministratore Delegato di KTM Italia che ha risposto a domande sulle novità 2017 della Casa di Mattighofen, sul concept bicilindrico 790 Duke, sulla MotoGP, sul servizio di assistenza…
BMW, invece, ha rilasciato un cliccatissimo video con la nuova R 1200 GS Rallye usata in fuoristrada in un modo che, per il tipo di moto, si può certamente definire estremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA