Agli scorsi saloni autunnali Suzuki ha presentato, tra le altre cose, i nuovi modelli della famiglia V-Strom:
250,
650 (
cliccate qui per il nostro test) e
1000. La sorella maggiore si differenzia dal modello precedente per il motore rivisto (ora Euro 4), un design più “appuntito” nella parte anteriore, un nuovo parabrezza più alto e alcune migliorie elettroniche (cornering ABS e frenata combinata). Inoltre, ora anche per la 1000 è disponibile la versione “XT”, che si caratterizza per la presenza dei cerchi a raggi (paramotore e paramani sono presenti di serie anche sulla “base”).
Ma di tutti i dettagli della nuova Suzuki V-Strom 1000, e della versione XT, vi abbiamo già parlato:
cliccate qui per sapere tutto della tecnica e delle dotazioni,
qui per vedere la moto in azione nel video ufficiale della Casa e qui per
le foto.
La nuova Suzuki V-Strom 1000 arriverà dai concessionari i primi giorni di aprile, ad un prezzo di 12.940 euro c.i.m.*; 500 euro in più sono necessari per la versione XT (disponibile da fine aprile). Tre le livree disponibili: gialla, bianca o nera.
Ma ora veniamo al dunque: ecco come va. Per guidare la novità di Hamamatsu siamo volati in Spagna, dove abbiamo messo alla prova la nuova V-Strom 1000 XT sulle tortuose strade, e in offroad, nei dintorni di Tarragona.
Cliccate qui per le foto della prova e non perdetevi Motociclismo di aprile per tutti gli approfondimenti e il test completo.
*: il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.