Da 0 a 1.000 m con la Ninja "RR" 2017: tempo e velocità

19 aprile 2017
a cura della redazione
Loading the player...
Prova Kawasaki ZX-10RR 2017: prestazioni rilevate in accelerazione da 0 a 1.000 m, tempo e velocità. Lancio con video on board sulla pista dell’aeroporto militare “Gaetano Mazza” (Piacenza - S. Damiano) per una delle maxi sportive protagoniste della nostra comparativa, che sta per iniziare

In carena con la regina del mondiale

Kawasaki Ninja ZX-10R 2016 è senza dubbio una delle supersportive più performanti sul mercato. Di questa moto vi abbiamo spiegato la tecnica, detto come va (l’abbiamo provata in pista a Sepang), quanto costa e mostrato anche numerose foto e video, senza parlare della comparativa con la Yamaha YZF-R1M (vincitrice della nostra Comparativa Supersportive 2015). Per il 2017 ci sono di fatto solo nuove livree.

Per chi vuole di più, la Casa di Akashi propone però la ZX-10RR, la base per la moto con cui Jonathan Rea sta letteralmente (e ancora) dominando il Mondiale Superbike. Realizzata secondo le indicazioni del Kawasaki Racing Team, la Ninja “RR”, in più rispetto alla versione “R”, offre svariate modifiche racing al motore e al cambio, alla ciclistica e alle sovrastrutture, nonché accessori che la rendono praticamente già pronta per le gare (e più veloce di 1-2 secondi rispetto alla ZX-10R sulla pista prova di Autopolis, dicono in Kawasaki).
Cliccate qui per ripassare le caratteristiche della moto, che sarà una delle protagoniste della nostra comparativa (state connessi, ci siamo!), ma intanto godetevi lo “sparo” sulla pista dell’aeroporto militare “Gaetano Mazza” (Piacenza - S. Damiano) durante i rilevamenti delle prestazioni. In particolare, ecco i dati del tempo e della velocità di uscita nell’accelerazione sui 1.000 metri con partenza da fermo
Il filmato è puramente dimostrativo (la telecamerina montata sul serbatoio non permette al pilota di assumere la posizione aerodinamica, le prestazioni sono state chiaramente rilevate nel… modo giusto), ma rende bene l’idea!

E le rivali?

Cliccate sui link per video analoghi con altre maxi sportive novità 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta