Statistiche web

Presente e futuro Guzzi, prove novità Ducati e Triumph

Le prove delle novità 2017 Ducati (SuperSport), Triumph (Street Triple) e Moto Guzzi (V7 III) fanno ottimi click. Bene anche il Long Test, l’intervista sul futuro dei marchi moto del gruppo Piaggio (pure Gilera), il turismo per neofiti, i test MotoGP…

Ducati Supersport: la novità che piace

1/27 Ducati SuperSport 2017: il lancio stampa a Siviglia. Nella foto, il nostro Fabio Meloni in azione in pista a Monteblanco con la versione "S" (equipaggiata con gomme Pirelli Diablo Rain)
La graduatoria degli articoli più cliccati della settimana è dominata dalle prove. Tra presentazioni, prove esclusive, long test e quant’altro, i test occupano i migliori posti in classifica. Al top assoluto la prova su strada e in pista della nuova Ducati SuperSport. Il nostro Fabio Meloni se l’è goduta in Spagna e ci ha dato una bella anteprima in attesa dell’articolo approfondito che troverete su Motociclismo di Marzo.

La più sportiva e divertente naked triumph di sempre

Grande interesse ha suscitato anche l’articolo sulla nuova Triumph Street Triple. Anche nel caso della naked tricilindrica di Hinckley in versione 2017 siamo andati in Spagna. Precisamente in Catalunya, dove abbiamo guidato la Street nei dintorni di Barcellona e in pista, nientemeno che al Montmelò!
 
1/19 La gamma Triumph Street Triple 2017: da sinistra, RS, S e R

L’aquila di mandello fa sempre battere il cuore

Apriamo il capitolo Moto Guzzi. Sono tre gli articoli in tema… mandelliano che vi sono piaciuti. Innanzitutto tiene botta benissimo la prova esclusiva della V7 III Stone 2017, online già da un po’ (infatti era anche nel Top Of The Week di settimana scorsa) ma anche l’intervista a Davide Zanolini, direttore marketing e comunicazione Gruppo Piaggio, che ci ha raccontato cosa riserva il futuro ai marchi moto della grande famiglia di Pontedera. Si parla di Aprilia e Moto Guzzi, ma anche di Gilera (che torna!), nonché degli scooter del futuro secondo Piaggio.
Infine una moto che è nel cuore di molti, la Stelvio. Abbiamo trattato della maxi enduro Guzzi tramite una lettera arrivata in redazione, in cui un lettore guzzista racconta una sua disavventura con l’endurona lariana e dà la sua opinione su come la Casa gestisce i rapporti coi clienti.
 
1/23 Moto Guzzi V7 700 1967 in azione alla pista Pirellli di Vizzola Ticino, in occasione di un servizio di Motociclismo d'Epoca

Le magagne dell’africona

Sempre in tema di prove, ma atipiche, siamo arrivati a 42.000 km nel Long Test con l’Africa Twin. Un traguardo in cui la nostra prova di affidabilità ha messo in luce le prime importanti magagne per l’endurona di Tokyo. Motore, freni, ciclistica: è successo un po’ di tutto…

Viaggi su due ruote

Capitolo turismo. In genere la sezione dedicata ai viaggi fa buoni click sul lungo periodo e non mostra articoli che sbancano le classifiche immediatamente dopo la pubblicazione. Ma questa settimana ce ne sono alcuni che fanno eccezione. Partiamo dal viaggio in Vespa in Tunisia, racconto che - forse per l’inconsueto veicolo che ha per protagonista - macina visite sena sosta.
Molto interessante il riscontro avuto dai consigli di Mario Ciaccia per mototuristi neofiti: evidentemente c’è voglia di viaggi in moto, anche senza prevedere mete lontanissime o l’uso di mezzi ultra accessoriati. Leggendo le “dritte” di Mario, scoprirete che non serve poi chissà cosa…

Maverick pigliatutto

1/22 Test MotoGP Phillip Island 2017: Day 3. Maverick Vinales si aggiudica il tempo più veloce
Chiudiamo la rubrica con la doverosa citazione per i test della MotoGP in Australia. Manca poco all’inizio del Mondiale 2017 e le squadre stanno affilando le armi in vista della stagione. Qualcuno è più in palla di altri, vedi un Maverick Viñales pigliatutto, che si è fatto un Day 1 di studio, per poi rovinare il compleanno a Rossi nel Day 2 e a Marquez nel Day 3.
 
Cliccate sui link e sulle anteprime delle gallery per rileggere gli articoli e rivedere foto e video.
© RIPRODUZIONE RISERVATA