Statistiche web

Nel deserto con la Scrambler e le monsterine

La prova della Ducati Scrambler Desert Sled  era attesissima e la curiosità di conoscere i pregi e difetti della Land Of Joy in stile offroad ha prodotto vagonate di click. In tema di deserto, non sono state da meno le follie di Doonies III, il video Monster a base di acrobazie motoristiche sulla sabbia in compagnia di bellissime e sexy ragazze. E poi i prezzi delle novità Honda 2017, le nuove Yamaha e Ducati MotoGP, la Benelli d'epoca...

Il fuoristrada di una volta

Per l’appuntamento settimanale con gli articoli più cliccati su Motociclismo.it, la rassegna comincia con la Scrambler Desert Sled. Molto ammirata alla presentazione statica al Salone di Milano, ha convinto per il suo look, che richiama un tipo di approccio fuoristradistico che affonda le proprie radici negli anni in cui una sana sgroppata sulla terra si poteva fare dovunque e in qualsiasi momento (specie nei deserti americani). Ma la “Sled” ha convinto anche chi l’ha già guidata, come il nostro tester, Nicolò Codognola. Cliccate qui per il suo “come va”.

Sabbia, motori e sexy girl!

Qui non c’è bisogno di parlare molto, si tratta di deserto, di motori di ogni tipo, di fuoristrada, di belle ragazze. Il tutto servito in salsa Monster nel video Doonies III

Si comincia

Cambiamo completamente argomento. Non manca poi molto alla riapertura dei giochi del Motomondiale e si cominciano a scaldare i motori. Apre le danze Yamaha, presentando la M1 2017 di Rossi e Viñales; risponde a stretto giro Ducati, con la Desmo16 di Lorenzo e Dovizioso. Cliccate sui link per le foto delle livree ufficiali.

Ci state facendo un pensierino?

Tornando alle moto che tutti possiamo guidare, avete giudicato molto interessante (a suon di click) la notizia sui prezzi delle novità Honda 2017, tra cui la Fireblade, lo scooter enduro X-Adv, i nuovi SH125/150…

Quanto costerà?

Altra novità che non stanca mai è la Royal Enfield Himalayan. La commercializzazione in Italia della prima enduro della Casa indiana è ancora bel al di là da venire, eppure ogni voolta che ne parlliamo i click si impennano. L’intervista a Cesare Carola, responsabile mercato Italia Royal Enfield, ha attratto la vostra attenzione, specie nella parte dove parla di quanto costerà la moto.

Dal passato, un mito e un Tornado

Per il motociclismo d’epoca, tiene sempre botta la bella monografia sulle Kawasaki KLR/KLX, anche se questa settimana la parte del… leone storico l’ha fatta la Benelli/Motobi Tornado S2. È stata una moto interessante, bella da guardare, affascinante e decisamente italiana nella guida. Peccato che, tra la presentazione e la commercializzazione, siano passati 4 anni e il riferimento non siano più le gloriose inglesi ma le arrembanti giapponesi. Già, perché nel frattempo lo scenario delle maxi moto è stato sconvolto e rivoluzionato dall’arrivo dell’astronave Honda CB750 Four…
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video.
© RIPRODUZIONE RISERVATA