Statistiche web

Comparativa Maxinaked 2017, Day 3: and the winner is…

Aprilia Tuono V4 1100 RR, BMW S 1000 R, Ducati Monster 1200 S, Kawasaki Z1000 R, KTM 1290 SuperDuke R, Suzuki GSX-S1000, Triumph Street Triple RS, Yamaha MT-10 SP: sono le protagoniste della Comparativa Maxinaked 2017. Il Test Team ha stilato la classifica finale
1/14 Con un paesaggio così è impossibile non fermarsi a scattare qualche foto

Le Maxinaked sotto la lente d’ingrandimento!

Dopo le endurone, le maxi sportive, le naked “easy” e “medie”, le sport tourer e i maxiscooter, adesso è arrivato il momento delle maxinaked darsi battaglia in comparativa. Per questo, il Test Team di Motociclismo è andato in Francia, più precisamente nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra , per decidere qual è la miglior maxinaked del momento. A sfidarsi sono state: Aprilia Tuono V4 1100 RR, BMW S 1000 R, Ducati Monster 1200 S, Kawasaki Z1000R, KTM 1290 SuperDuke R, Suzuki GSX-S1000, Triumph Street Triple RS e Yamaha MT-10 SP. Ma per conoscere meglio le protagoniste della prova vi rimandiamo all’articolo di presentazione della Comparativa; cliccate qui invece per le foto della sfida.
L'ultimo giorno di comparativa ci porta verso le Gole del Verdon

Il Test Team ha stilato la classifica finale

Dopo 3 giorni in sella, centinaia, anzi migliaia di curve, il Test Team è arrivato alla decisione finale e ha messo nero su bianco quanto emerso dalla prova su strada. Il verdetto è giunto grazie all'incrocio tra la classifica "di testa", quella in cui ogni tester valuta oggettivamente ogni singolo aspetto di una moto, e la classifica "di cuore", quella che ognuno stila in base al feeling con il mezzo, alle sensazioni di guida e alle emozioni che ha ricevuto in sella ad ogni moto. La vincitrice è stata eletta, ma la battaglia è stata più agguerrita che mai, tanto che anche la quarta classificata era una papabile vincitrice, per quanto i risultati sono stati vicini. Non vi diremo altro per ora, se non che è stata una prova davvero molto interessante che ci ha riservato dei colpi di scena... C'è molto da dire al proposito, e ci sarà molto spazio per noi per farlo: in merito alla Comparativa Maxinaked 2017 troverete un articolo super dettagliato, con tanto di rilevamenti strumentali del nostro Centro Prove, su Motociclismo di novembre.

Per ora è tutto, il Test Team vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima comparativa.

La Comparativa Maxinaked 2017 link per link

Il logo della Comparativa Maxinaked 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA