Statistiche web
01 September 2017

S 1000 XR e Multistrada Pikes Peak: il video con le impressioni di guida

BMW S 1000 XR e Ducati Multistrada 1200 Pikes Peak sono le protagoniste della sfida tra Super Crossover pubblicata su Motociclismo di settembre 2017. Non perdetevi il giornale, ma intanto ecco il video con le prime impressioni di guida e i principali pregi e difetti

Super Crossover a confronto

Come vi abbiamo accennato qualche giorno fa, nel mese di luglio abbiamo organizzato una sfida tra due delle crossover più potenti, più sportive e più divertenti del mercato, vale a dire BMW S 1000 XR vs Ducati Multistrada 1200 Pikes Peak (cliccate qui per rivedere il video di presentazione della prova).
1/26 BMW S 1000 XR 2017
Per testare le due Super Crossover nel migliore dei modi abbiamo scelto un percorso misto: qualche centinaio di chilometri in autostrada e poi una vera e propria indigestione di curve (cliccate qui per una selezione di foto). Il primo tratto di trasferimento ci ha permesso di valutare il comfort in sella, le vibrazioni e la protezione aerodinamica… e in questo segmento della prova una delle due moto in sfida si è fatta apprezzare maggiormente. Tra le curve invece… c’è molto da divertirsi in sella a questi due bombardoni e ognuna esprime il proprio potenziale a modo suo.

Per scoprire come si sono comportate le due moto, le differenze tra una e l’altra, e i pregi e i difetti di ognuna, passiamo la parola a Fabio Meloni che, nel video che trovate in cima all’articolo, ci riporta le prime impressioni di guida dopo qualche centinaio di chilometri in sella.
BMW S 1000 XR e Ducati Multistrada 1200 Pikes Peak 2017
Il report completo della prova, comprensivo dei rilevamenti del nostro centro prove e di tutti i dati, lo trovate su Motociclismo di settembre 2017.
Ducati Multistrada 1200 Pikes Peak e BMW S 1000 XR 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA