Statistiche web

Sfida naked medie 2017: nove moto in prova!

Prova Aprilia Shiver 900, BMW F 800 R, Ducati Monster 821, Kawasaki Z900, KTM 690 Duke, MV Agusta Brutale 800, Suzuki GSX-S750, Triumph Street Triple 765 R e Yamaha MT-09: ecco le protagoniste della nostra comparativa 2017 con le naked di "media cilindrata". Il Test Team è pronto: quale sarà la Regina del segmento?
1/27 L'Aprilia Shiver 900 è una delle nove protagoniste della nostra Comparativa Naked Medie 2017

Nove moto pronte alla sfida

Aprilia Shiver 900, BMW F 800 R, Ducati Monster 821, Kawasaki Z900, KTM 690 Duke, MV Agusta Brutale 800, Suzuki GSX-S750, Triumph Street Triple 765 R e Yamaha MT-09: le protagoniste della prova comparativa naked medie sono schierate in attesa della partenza per l'appennino Emiliano
Continuano senza sosta le nostre comparative: dopo quella delle Supersportive al Motorland di Aragon, le sfide tra le “Super Sport Tourer” e le “Naked Easy” (tutti i dettagli e i risultati delle prova su Motociclismo di luglio), ora è arrivato il momento di mettere alla prova le naked di media cilindrata.
In questo segmento hanno fatto il loro ingresso quest’anno numerosi nuovi modelli, potevamo dunque lasciarci sfuggire l’occasione di organizzare una prova tra le rappresentanti della categoria? Certo che no! Per questo, il Test Team di Motociclismo sarà impegnato nei prossimi giorni in un tour sull’Appennino Emiliano, per decidere qual è la miglior naked media del momento. Il termine "media" è ovviamente relativo. Oggi ci sono delle naked arrivano a 1200 cc e addirittura superano questa quota. Quindi cilindrate intorno ai 700-900 cc sono da considerarsi la classica via di mezzo tra le "piccole" (300-700 cc) e le maxi. A sfidarsi saranno: Aprilia Shiver 900, BMW F 800 R, Ducati Monster 821, Kawasaki Z900, KTM 690 Duke, MV Agusta Brutale 800, Suzuki GSX-S750, Triumph Street Triple 765 R e Yamaha MT-09; nella gallery trovate le foto delle nove protagoniste della nostra comparativa.

Come vedete, ci sono parecchie differenze tra le nove protagoniste delle sfida: 1, 2, 3 e 4 cilindri, cilindrate comprese tra 690 e i 948 cc, potenze tra i 70 e i 125 CV, pesi che oscillano dai 150 ai 216 kg… Tutte queste moto sono accomunate però dal fatto di essere le naked considerate “medie” dalle rispettive case (anche se ormai, viste le cilindrate, qualcuna di queste potrebbe essere considerata una "quasi" maxi). Credeteci, da questa prova usciranno delle sorprese!

Quante differenze! Ma i numeri non sono tutto

Aprilia Shiver 900, BMW F 800 R, Ducati Monster 821, Kawasaki Z900, KTM 690 Duke, MV Agusta Brutale 800, Suzuki GSX-S750, Triumph Street Triple 765 R e Yamaha MT-09: le protagoniste della prova comparativa naked medie sono schierate in attesa della partenza per l'appennino Emiliano
Come vedete, ci sono parecchie differenze tra le nove protagoniste delle sfida: 1, 2, 3 e 4 cilindri, cilindrate comprese tra 690 e i 948 cc, potenze tra i 70 e i 125 CV, pesi che oscillano dai 150 ai 216 kg… Tutte queste moto sono accomunate però dal fatto di essere le naked considerate “medie” dalle rispettive case (anche se, viste le cilindrate, qualcuna di queste potrebbe essere considerata una "quasi" maxi). Ma in un confronto non contano solo i numeri. Ci sono i fattori look, feeling, carattere, facilità, comfort... E se in caso di acquisto ci sono dei dubbi, ecco che assumono importanza anche le voci prezzo, blasone del marchio, coinvolgimento emotivo...
Fidatevi: da questa prova usciranno delle sorprese!

Le moto

Sempre connessi con il Test Team

Città, autostrada, curve, tornanti… Il Test Team è pronto per mettere alla frusta le nove protagoniste su ogni terreno, senza tralasciare aspetti quali il “comfort” di marcia (se di comfort su una naked si può parlare), i consumi, la stabilità, l’agilità… Come di consueto, ogni minimo particolare verrà messo sotto la lente d’ingrandimento da parte dei tester! Chi vincerà la Comparativa Naked Medie 2017?

Per restare aggiornati in tempo reale su come procede la prova rimanete in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook, dove ci saranno aggiornamenti “live” nel corso del test con foto e video.
Su Facebook ci trovate alla pagina "Rivista Motociclismo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA