Statistiche web

La linea di prodotti Capit 2017

Linea di prodotti racing Capit Performance 2017: info, dettagli e prezzi. L'Azienda italiana ha in catalogo numerose proposte per team professionisti, pistaioli amatori, semplici motociclisti stradali o cittadini: accessori da box, abbigliamento riscaldato, sistemi per asciugare tuta e casco, termocoperte...

La gamma Capit 2017

Capit Performance è un'Azienda italiana che produce accessori dedicati agli amanti della guida in pista. Grazie all’esperienza, alla ricerca e ai test in collaborazione con i team dei campionati mondiali auto e moto, negli anni ha raggiunto una posizione di leadership nel mercato nazionale e internazionale, sia per il settore moto sia per quello auto. Un successo che deriva dall’evoluzione dei prodotti per i quali l’Azienda è stata spesso innovatrice. Nel settore delle termocoperte, per esempio, ha introdotto nuovi concetti (layout radiale del circuito scaldante, eliminazione dei termostati meccanici e introduzione del sistema TNT); nuovi materiali (tessuto Fire e Silvertech) e nuove tecnologie (gestione elettronica della temperatura).

Oggi Capit Performance propone un'ampia gamma di prodotti, adatti a soddisfare sia i team professionisti che i privati: accessori pista, teli coprimoto, abbigliamento riscaldato (gilet e guanti), Dry System (asciuga tuta e asciuga casco). Vediamo nel dettaglio alcuni fra i principali prodotti.

Le termocoperte Suprema Spina

Le termocoperte Capit Suprema Spina
Le termocoperte Capit Suprema Spina sono senza termostato. Dotate di bande laterali utili a irradiare di calore anche il cerchio, dispongono di 36 pinces (18 per lato) fatte per ottenere lo “spherical shape”, ovvero una forma utile a copiare il profilo della gomma e garantire l'aderenza della termocoperta allo pneumatico. Disponibili in varie misure e colori sono ordinabili con spina tipo europeo (EU - 220/230 V), inglese (UK - 230 V), americana (USA - 110 V), australiana (AUS - 240 V) e giapponese (JPN - 100 V).

Caratteristiche principali:
  • cavo scaldante in teflon da 40 metri a disposizione radiale per una riduzione del tempo di riscaldamento ed una distribuzione uniforme del calore
  • sistema di riscaldamento TNT autoregolante a 85°C senza termostato (in soli 30 minuti si ottiene una temperatura costante e omogenea sullo pneumatico che un normale termostato non è in grado di fornire. Il metodo innovativo e brevettato consiste nel tessere ogni 5 mm uno speciale cavo scaldante su di una stoffa con alto potere termoconduttivo eliminando il termostato e i relativi problemi di temperatura incostante e bassa durata)
  • rivestimento esterno speciale in teflon impermeabile a qualsiasi liquido
  • rivestimento interno antiusura e antifuoco
  • cavo di alimentazione in silicone resistente fino a 200°C
  • chiusura in velcro
  • spia di controllo funzionamento
  • assorbimento elettrico a singola termocoperta
  • taglie: S 200 W - M 300 W - L 400 W - XL 500 W - taglia 18'' 300 W
  • Prezzo: set di due termocoperte a partire da 280 euro (Iva esclusa)

Le termocoperte Suprema Leo

Le termocoperte Capit Suprema Leo
Le termocoperte Capit Suprema Leo sono realizzate con connettore per l’allacciamento alle centraline di regolazione Capit (modelli Leo2 e Leo4) e alle rastrelliere Mammut, con regolazione e visualizzazione di temperatura. In questo modo si potranno variare e monitorare sempre le temperature sugli pneumatici. Dotate di bande laterali utili a irradiare di calore anche il cerchio, il modello dispone di 36 pinces (18 per lato) fatte per ottenere lo “spherical shape”, ovvero una forma utile a copiare il profilo della gomma e garantire l'aderenza delle termocoperte agli pneumatici. Disponibili in varie misure e colori, sono ordinabili con spina tipo europeo (EU - 220/230 V), inglese (UK - 230 V), americana/ giapponese (USA/JPN - 100/110 V), australiana (AUS - 240 V).

Caratteristiche principali:
  • cavo scaldante in teflon da 40 metri a disposizione radiale per una riduzione del tempo di riscaldamento ed una distribuzione uniforme del calore
  • sistema di riscaldamento TNT da 20° a 110° senza termostato (in soli 30 minuti si ottiene una temperatura costante ed omogenea sul pneumatico. Il metodo innovativo e brevettato consiste nel tessere ogni 5 mm uno speciale cavo scaldante su di una stoffa con alto potere termoconduttivo eliminando il termostato e i relativi problemi di incostanza di temperatura e bassa durata)
  • rivestimento esterno speciale in teflon impermeabile
  • rivestimento interno antiusura e antifuoco
  • cavo di alimentazione in silicone resistente fino a 200°C
  • chiusura in velcro
  • spia di controllo funzionamento
  • assorbimento elettrico a singola termocoperta
  • taglie: S 300 W - M 400 W - L 500 W - XL 600 W
  • centralina Leo2 per il controllo/gestione temperature di 2 termocoperte
  • dimensioni compatte e telaio resistente per avere alta affidabilità e ingombri contenuti
  • display sono robusti e ben leggibili anche in situazioni di luce particolari
  • permette di impostare fino a 4 temperature predefinite e richiamarle con un semplice tasto (funzione “jump”)
  • la centralina viene fornita con 2 cavi di 3 m completi di connettori per termocoperte Suprema Leo
  • Prezzi: set di due termocoperte a partire da 410 euro (Iva esclusa) + centralina Leo2 415 euro (Iva esclusa)

Le termocoperte Suprema Vision

Le termocoperte Capit Suprema Vision
Capit Suprema Vision sono l’eccellenza dell'Azienda italiana nel settore delle termocoperte. Sono dotate di bande laterali utili a irradiare di calore il cerchio e dispongono di 36 pinces (18 per lato) fatte per ottenere lo “spherical shape”, ovvero una forma utile a copiare il profilo della gomma e garantire la perfetta aderenza della termocoperta allo pneumatico, mantenendo più a lungo il calore.
Suprema Vision è dotata di una centralina di controllo integrata nella termocoperta, di dimensioni ultracompatte (solo 8 mm di spessore), realizzata in materiale resistente agli urti. Con soli 2 tasti è possibile visualizzare la temperatura iniziale scelta (T set) e quella reale presente sugli pneumatici (T run), visualizzare il tempo parziale (last time) e il tempo totale (total time) di funzionamento del prodotto. Inotre è possibile scegliere la visualizzazione in °C o °F. Disponibili in varie misure e colori sono ordinabili con spina tipo europeo (EU - 220/230 V), inglese (UK - 230 V), americana/giapponese (USA/JPN - 100/110 V), australiana (AUS - 240 V).

Caratteristiche principali:
  • cavo scaldante in teflon da 40 metri a disposizione radiale per una riduzione del tempo di riscaldamento ed una distribuzione uniforme del calore
  • sistema di riscaldamento TNT da 40°C a 120°C senza termostato (in soli 30 minuti si ottiene una temperatura costante ed omogenea sul pneumatico. Il metodo innovativo e brevettato consiste nel tessere ogni 5 mm uno speciale cavo scaldante su di una stoffa con alto potere termoconduttivo eliminando il termostato ed i relativi problemi di incostanza di temperatura e bassa durata)
  • rivestimento esterno speciale in teflon impermeabile a qualsiasi liquido
  • rivestimento interno antiusura e antifuoco
  • cavo di alimentazione in silicone resistente fino a 200 °C
  • chiusura in velcro
  • spia di controllo funzionamento
  • assorbimento elettrico a singola termocoperta
  • taglie: S 300 W - M 400 W - L 500 W - XL 600 W
  • interno in tessuto Head Spreader (tessuto interno, altamente conduttivo, realizzato con specifiche leghe nobili) capace di diffondere perfettamente il calore
  • Prezzo: Set di due termocoperte a partire da 640 euro (Iva esclusa)

Capit Ventostop

Capit Ventostop
Capit Ventostop è stato realizzato per garantire la stabilità della temperatura in situazioni climatiche difficili, come freddo intenso, forte vento o pioggia, anche a contatto con parti meccaniche roventi quali dischi freno e collettori di scarico. Si utilizza sopra le termocoperte e non in alternativa a queste ultime. Il prezzo è di 245 euro (iva esclusa).

L'asciugatuta Suit Dryer

L'asciuga-tuta Capit Suit Dryer
Questo prodotto nasce per asciugare le tute e offre la doppia funzione aria calda/aria fredda, così che possa svolgere la funzione in tempi molto brevi (impossibile con la sola aria fredda). Suit Dryer è realizzato con una scocca in ABS e componenti in alluminio, è resistente e leggero allo stesso tempo. Inoltre è progettato per ottimizzare le prestazioni e l’uso in tutte le condizioni. Il prezzo è di 193 euro (iva esclusa).

L'asciugacasco Dry Helmet

L'asciuga-casco Capit Dry Helmet
Capit Dry Helmet è studiato per risolvere in modo efficace uno dei problemi più fastidiosi per i piloti: asciugare il proprio casco. Quando si è impegnati alla guida in pista, si suda con qualsiasi temperatura esterna. Accade così che nelle stagioni fredde, ma anche quando il caldo è particolarmente umido, il sudore del casco non si asciughi, creando così problemi di appannamento della visiera o gocce di sudore sugli occhi. Con la funzione “aria calda” (è selezionabile anche la funzione “aria fredda”) il Dry Helmet è in grado di asciugare l’interno del casco in pochi minuti e senza lasciare fastidiosi odori; è disponibile nelle versioni 230V e 110V. Il prezzo è di 140 euro (Iva esclusa).

Le rastrelliere per cerchi e ruote "Mammut"

La rastrelliera Capit Mammut
Un prodotto studiato per l’attività dei team che usano le termocoperte Capit. Il prodotto garantisce infatti il miglior alloggiamento dei cerchi e la migliore gestione degli pneumatici nel processo di riscaldamento e mantenimento del calore. Le rastrelliere Mammut sono realizzate in alluminio e sono smontabili, così da essere leggere e occupare il minimo volume durante il trasporto. Robuste e affidabili, hanno il vantaggio di avere, integrati, tutti i cablaggi elettrici ed elettronici, così da ridurre fastidiosi e pericolosi ingombri nel box durante le attività. Il prodotto viene fornito con i perni ruota inclusi. Mammut in versione Spina è dotata di prese elettriche tipo CE standard (tipi UK, AUS, USA, JAP, disponibili su richiesta) per alimentare le termocoperte Suprema Spina e Suprema Vision. La versione Leo è invece dedicata alle termocoperte Suprema/Factory Leo in quanto integra l’elettronica e i componenti delle centraline Leo2/Leo4. Prezzo a partire da 1.475 euro (Iva esclusa).

Grid Caddy: il carrellino da griglia di partenza

Il carrello da griglia di partenza Capit Grid Caddy
Capit ha concepito questo prodotto come una sorta di “rastrelliera portatile”. Sulla griglia di partenza, come in certi paddock-box dalle dimensioni minime, l’uso delle rastrelliere risulta difficile. Con Grid Caddy si avrà la possibilità di alimentare e gestire fino a 4 termocoperte occupando uno spazio ridotto. Tutta la parte elettrica ed elettronica è integrata. Solo il cavo di alimentazione è esterno, così da poter essere collegato alla rete elettrica. Il telaio è realizzato in alluminio (il peso è inferiore ai 10 kg), si smonta togliendo solo 6 viti e si chiude occupando uno spazio minimo. Il prezzo è di 750 euro (Iva esclusa).

Lo sgabello da box di Capit

Lo sgabello da box di Capit
Questo sgabello è uno degli accessori dedicati ai meccanici. Le ruote sono in nylon, con diametro da 50 mm, per garantire alta resistenza e ottimo scorrimento. Il basamento ha una dimensione 370 mm x 350 mm, per una migliore stabilità. Inoltre, è dotato di un vassoio dove è possibile riporre vari oggetti e di un cassetto a scomparsa. Il prezzo è di 390 euro (Iva esclusa).

Il gilet riscaldato "WarmMe"

Il gilet Capit WarmMe
Il gilet Capit WarmMe è costruito con tessuto laminare Soft-Shell, è sottile, resistente ed elastico. Si tratta di un capo d'abbigliamento riscaldato che trattiene il calore grazie al doppio strato esterno waterproof/wind-block. Capit ha studiato questo prodotto per essere portato sotto qualsiasi giacca o cappotto, adeguandosi al diverso abbigliamento utilizzato nel corso della settimana. Il prezzo è di 204,96 euro.

Caratteristiche tecniche:
  • Circuito invisibile di piastre riscaldanti flessibili ed ultrapiatte, strategicamente posizionate in specifiche aree del busto, così da contribuire a mantenere e percepire una temperatura confortevole
  • Un solo pulsante “easy touch” (da usare senza togliere i guanti) per selezionare una delle tre temperature disponibili
  • Batteria agli ioni di litio piccola, leggera e ricaricabile
  • Doppia zip laterale per una perfetta aderenza al corpo
  • Autonomia che va dalle 2 alle 5 ore a seconda della temperatura scelta
  • Caricatore incluso
© RIPRODUZIONE RISERVATA