Statistiche web
05 March 2012

Presentate le squadre Repsol: nel 2012 vogliamo vincere tutto!

Attivo come sponsor nel mondo delle corse dal 1969, il marchio petrolifero spagnolo si accinge ad iniziare la stagione 2012 con l’obbiettivo dichiarato di puntare a vincere ciascuna delle categorie in cui è presente, dalla pista al trial

Presentate le squadre repsol: nel 2012 vogliamo vincere tutto!

Quella di sabato 3 marzo è stata la grande serata Repsol nel Palazzo al Sport di Madrid. La Casa iberica ha infatti presentato tutte le squadre sponsorizzare nei vari campionati (mondiali GP, CEV, Mondiale FIM X-Trial).

 

Erano in 9.000 e godersi lo spettacolo, e di certo agli appassionati è venuta la pelle d’oca quando, a sorpresa, il rombo pazzesco della Honda RC213V ha riempito la struttura. La MotoGP Campione del Mondo è infatti entrata in scena a motore acceso guidata direttamente dall’iridato Casey Stoner.

 

A fianco dell’australiano sono poi sfilati tutti i piloti Repsol 2012: Casey Stoner e Dani Pedrosa (MotoGP); Marc Márquez (Moto2); Maverick Viñales, Miguel Oliveira ad Alex Rins (Moto3), Álex Márquez, María Herrera, Francesco Bagnaia e Lorenzo Baldassarri (CEV); Toni Bou e Takahisa Fujinami (Mondiale FIM X-Trial).

 

Dopo lo show è stata la volta dello sport vero e proprio, con la quarta prova del Campionato Mondiale FIM X-Trial, specialità letteralmente dominata dal pilota Repsol Toni Bou: il 5 volte iridato della categoria ha stracciato tutti anche a Madrid dopo aver vinto le tre precedenti prove. Ovviamente è in testa alla classifica generale.

 

Le foto della gallery sono di Pupi Alifredi, collaboratore di Motociclismo FUORIstrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA