Statistiche web
17 July 2014

Polini: variatore Hi Speed per scooter Kawasaki e Kymco 300 cc

L’Azienda lombarda ha esteso la gamma dei variatori Maxi Hi Speed con un modello destinato agli scooter Kawasaki J300 e Kymco K-XCT 300i, che condividono il propulsore. Info, descrizione e prezzi

Polini: variatore hi speed per scooter kawasaki e kymco 300 cc

Polini conferma ancora una volta la sua attenzione verso gli scooter, di qualunque cilindrati essi siano, e dopo il nuovo variatore per il Kymko Xciting 400I e la nuova linea di marmitte per scooter 50 cc presentati da poco, ecco che arriva sul mercato un nuovo variatore della linea Maxi Hi Speed, destinato questa volta agli scooter Kawasaki j300 e Kymco K-XCT 300i.

 

VEDIAMOLO MEGLIO

La boccola è in acciaio speciale nickel cromo cementato, temprato e rettificato. Si distingue per la capiente sacca interna con funzione di serbatoio del grasso all’interno della quale è posizionata una speciale molla che consente una costante distribuzione del grasso sullo spinotto anche nelle condizioni di utilizzo più gravose. Da Alzano Lombardo dicono che con queste caratteristiche il rendimento rimane costante e non è più necessaria la continua modifica della taratura dei rulli per trovare il migliore rendimento.

Fornito completo di molla di contrasto con una durezza del 30% maggiore rispetto all’originale, il nuovo variatore  innalza il regime di rotazione del motore nelle partenze. L’interno delle piste dei rulli hanno subito un trattamento di brillantatura, processo utile, dichiara la casa, per migliorare lo scorrimento; i rulli invece sono ricoperti con una nuova mescola di materiale composta da nylon e fibre aramidiche, quelli da 16 gr. sono da utilizzare per lo scooter Kawasaki j300, mentre quelli da 19 gr. sono da utilizzare per gli scooter Kymco 300 4V.

 

MAGGIOR RIPRESA

Polini assicura che il nuovo variatore Hi Speed fornisce maggiori prestazioni in ripresa ed allungo e minori costi di manutenzione grazie alle particolari caratteristiche che hanno migliorato soprattutto la lubrificazione della boccola e dello spinotto, mentre la brillantatura delle piste ed il materiale dei rulli consentono maggiore resistenza all’usura.

 

Il nuovo variatore viene prodotto completamente in Italia e venduto al pubblico ad un prezzo al pubblico di 160,52 euro Iva inclusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA