Statistiche web
14 March 2017

Tutto è pronto per il Polini Italian Cup 2017

Polini Italian Cup 2017: calendario, prezzi e novità della 12esima stagione del campionato dedicato agli scooter. 6 gare e 6 le categorie ammesse. Il video di presentazione
Polini Italian Cup

Sei tappe in calendario

Polini conferma anche per il 2017 l’Italian Cup, il campionato dedicato agli scooter da 70 a 170 cc di cilindrata, che giunge quest'anno alla sua 12esima edizione. Sei le categorie ammesse in gara: Scooter 70 Evolution Open, Scooter 70 Ama Super Sport, Scooter 70 Amatori, Scooter 100 Big Evolution Open, Vespa 135cc Classic e Vespa 171cc 4T.
Sei anche le tappe in programma, che si disputeranno da aprile a ottobre sui più rinomati impianti nazionali. Ecco il calendario:
  • 2 aprile - Magione (PG)
  • 14 maggio - Latina (LT)
  • 11 giugno - Castelletto di Branduzzo (PV)
  • 9 luglio - Ottobiano (PV)
  • 3 settembre - Pomposa (FE)
  • 1 ottobre - Cervesina (PV)

Qui sotto trovate il video promo del trofeo Italian Polini Cup 2017.

Più spettacolo e maggior sicurezza

Novità 2017 sarà dunque la tappa presso l’autodromo di Magione (PG), la prima del campionato. Inoltre, dopo una stagione di assenza, si tornerà a gareggiare anche sul circuito di Castelletto di Branduzzo (PV), considerato il “Laguna Seca made in Europe” delle gare per scooter. Queste novità sono state apportate per aumentare maggiormente la qualità e lo spettacolo del trofeo Polini Italian Cup.
Ma non solo divertimento per il pubblico, gli organizzatori hanno infatti lavorato anche sul campo della sicurezza dei piloti: da quest’anno, lo staff medico di primo soccorso presente a bordo pista sarà composto da due dottori rianimatori e due ambulanze di pronto intervento.

Per chi volesse prendere parte al trofeo, vi ricordiamo che la tassa d’iscrizione di ogni singola prova è di 90 euro; per maggiori informazioni e per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito dell’organizzatore.
Il logo del Trofeo Polini Italian Cup 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA