Statistiche web
03 June 2016

Dunlop American Elite: per moto americane guidate all'europea

Il nuovo pneumatico che Dunlop dedica alle cruiser turistiche, chiamato American Elite (pensato per Harley-Davidson, Indian e Victory, ma non solo), secondo la Casa inglese assicura una maggior maneggevolezza e migliora il comfort. Proprio quanto chiedono i piloti europei. Con tecnologia multimescola al posteriore, è disponibile anche con fascia bianca laterale. Info, foto e video

PER SODDISFARE LE ESIGENZE DEI PILOTI EUROPEI

Alcune ricerche condotte da Dunlop hanno evidenziato che anche i possessori europei di moto da turismo e cruiser in stile americano (Harley-Davidson, Indian Chief, Victory, ma esistono anche le Guzzi, le Triumph e le giapponesi...) sono sempre alla ricerca di maggiore aderenza in curva e migliore maneggevolezza. Questo però senza esser disposti a scendere a compromessi sul chilometraggio. Per soddisfare le loro esigenze, Dunlop presenta quindi sul mercato europeo il nuovo American Elite, uno pneumatico che si pone come obiettivo quello di offrire maggior maneggevolezza e comfort a moto cruiser da turismo.
Nella gallery trovate le immagini di questo nuovo pneumatico, qui sotto il suo video di presentazione, la descrizione e le misure disponibili. 

TECNOLOGIA MULTIMESCOLA AL POSTERIORE

Per offrire il massimo in termini di prestazioni, comfort e durata, il pneumatico posteriore viene realizzato sfruttando la tecnologia Multi-Tread (multimescola): per garantire il massimo chilometraggio possibile la fascia centrale sfrutta quindi una mescola molto resistente all’usura, mentre ai lati troviamo una mescola più morbida, ad elevata aderenza, per offrire un maggiore piacere di guida in curva. Il nuovo American Elite è disponibile in 9 misure anteriori e 13 posteriori (in fondo all’articolo trovate la tabella con le misure) per adattarsi a una vasta gamma di moto di costruttori come Harley Davidson, Victory e Indian. Inoltre, per il massimo “american style”, è possibile scegliere lo stile del fianco che meglio si adatta ai propri gusti: con l’opzione “whitewall” numerose misure sono infatti disponibili anche con fascia bianca, larga o stretta, sul fianco (qui la foto delle tre versioni).

NUOVI STANDARD DI DURATA E PRESTAZIONI

Andy Marfleet, Marketing Manager Dunlop Moto Europa, ha spiegato il motivo che ha spinto Dunlop a usare la tecnologia MultiTread: “La nostra tecnologia MultiTread è stata accolta bene sui pneumatici europei destinati alla pista e alla strada, e aiuta modelli come l’ultimo RoadSmart III (qui il nostro test) a garantire nuovi standard di durata e prestazioni. Adottando una simile tecnologia su un pneumatico per moto custom e più specificamente sulle moto americane, siamo in grado di garantire una maggiore durata, un migliore angolo di piega, maggiore stabilità, una migliore aderenza sul bagnato, caratteristiche di sterzata più neutre e un maggiore comfort”.
 

MISURE DISPONIBILI

*WWW = Fianco a banda bianca larga NW = Fianco a banda bianca stretta
Anteriore 130/60B21 63H TL (635354) e posteriore 240/40R18 79V TL (635353) sono disponibili a partire da giugno 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA