Statistiche web
20 March 2017

Dunlop presenta il nuovo GPR-300, pneumatico sport-urban

Dunlop presenta i nuovi pneumatici GPR-300, gomme pensate per rispondere alle esigenze di guida cittadina sportiva e light touring. Dettagli e misure disponibili 
 

Dalla pista alla strade di tutti i giorni

Dunlop presenta  il nuovo pneumatico GPR-300, che inaugura un nuovo segmento per la Casa inglese, quello delle gomme per un utilizzo sport-urban. Il nuovo GPR-300 è stato progettato infatti per rispondere alle esigenze di guida cittadina sportiva e di light touring. Tante le innovazioni, a partire dal rinnovato disegno del battistrada (qui le foto), studiato per garantire ottime prestazioni in termini di sicurezza in tutte le condizioni di guida urbana. Grazie alla presenza di un maggior numero di intagli, la rigidità risulta ridotta, permettendo così maggior grip e maneggevolezza. Gli intagli sono poi distribuiti in maniera più ottimale, per garantire tenuta sul bagnato e sicurezza nella guida cittadina, in tutte le stagioni.
Proprio dall’esigenza di un utilizzo per le 4 stagioni deriva l’introduzione di una nuova mescola, realizzata con l’aggiunta di silice, per consentire un elevato chilometraggio e maggior grip sul bagnato. Anche il fianco del pneumatico è concepito per l’utilizzo cittadino sportivo: la nuova costruzione è realizzata per mantenere un ottimo feeling con la moto anche in situazioni difficili, come in presenza di buche e asfalto sconnesso. Inoltre, Dunlop GPR-300 sfrutta una costruzione flessibile, per garantire maneggevolezza e fluidità nei cambi di direzione, oltre che elevati livelli di performance in termini di comfort e stabilità.
Dunlop ha infine integrato nel GPR-300 la tecnologia Jointless Belt (JLB), che deriva dall’esperienza vincente dell’Azienda nel motorsport e segue la filosofia “dalla pista alla strada”. Questa tecnologia elimina le sovrapposizioni della cintura di sommità ed è pensata per offrire vantaggi in termini di maneggevolezza e sicurezza, mantenendo costante la superficie di contatto con la strada.
Il battistrada del nuovo Dunlop GPR-300

Misure disponibile Dunlop GPR-300

Disegno Anteriore/
Posteriore
Cerchio Dimensione IC/CV TT/TL
GPR-300 A 16 130/70 ZR 16 (61W) TL
GPR-300 A 17 110/70 R 17 54H TL
GPR-300 A 17 110/70 ZR 17 (54W) TL
GPR-300 A 17 120/60 ZR 17 (55W) TL
GPR-300 A 17 120/70 ZR 17 (58W) TL
GPR-300 A 18 110/80 ZR 18 (58W) TL
GPR-300 P 17 140/70 R 17 66H TL
GPR-300 P 17 150/60 R 17 66H TL
GPR-300 P 17 150/70 ZR 17 (69W) TL
GPR-300 P 17 160/60 ZR 17 (69W) TL
GPR-300 P 17 170/60 ZR 17 (72W) TL
GPR-300 P 17 180/55 ZR 17 (73W) TL
GPR-300 R 17 190/50 ZR 17 (73W) TL
Il profilo del nuovo Dunlop GPR-300
© RIPRODUZIONE RISERVATA