Statistiche web
02 June 2013

Pirelli celebra il 110° Anniversario di Harley Davidson

La casa di pneumatici milanese sarà presente a Roma dal 13 al 16 giugno dove si festeggia il compleanno di Harley Davidson. Molte le attività Pirelli in programma, dalla sessione di tatuaggi al workshop di prodotto, ai demo ride

Pirelli celebra il 110° anniversario di harley davidson

Quattro giorni di festeggiamenti, dal 13 al 16 giugno a Roma, (cliccate qui per il programma dettagliato dei festeggiamenti) per festeggiare un mito che compie ben 110 anni. Harley-Davidson. Tanti sono infatti gli anni di vita della celebre casa fondata a Milwaukee nel 1903 da William Harley e Arthur Davidson, due ragazzi destinati a fare la storia della motocicletta. Pirelli sarà presente presso il Club Nautico di Roma nel lido di Ostia, che per l’occasione diventerà la Clubhouse Pirelli, dove si svolgeranno la maggior parte delle attività organizzate da Harley-Davidson.

 

TECNICA, ARTE E MODA
Esperti ed ingegneri Pirelli metteranno a disposizione le loro conoscenze tenendo workshop di prodotto durante i quali verrà illustrato l’importanza del ruolo giocato dagli pneumatici anche su moto custom e, a seguire, sarà possibile verificare e testare quanto appreso attraverso delle demo ride con Harley-Davidson equipaggiate con pneumatici Pirelli Night Dragon. I Night Dragon sono proprio il modo di vedere il segmento custom-touring secondo Pirelli, una nuova generazione di pneumatici che vanno incontro alle esigenze dei possessori di motociclette, in particolare Harley-Davidson, che necessitano di pneumatici che migliorino il grip e la stabilità sul dritto senza però penalizzare la maneggevolezza e il chilometraggio elevato che si aspetta chi utilizza delle moto custom. Presso la Clubhouse Pirelli sarà inoltre possibile assistere ad alcune sessioni di tatuaggi su pneumatici raffiguranti soggetti dedicati alla città ospitante di Roma e realizzati dallo studio Fashion Tattoo. In esposizione inoltre la nuova collezione estiva di capi d’abbigliamento di Pzero.

 

BRIVIDI DA F1
Per chi volesse provare i brividi di pilotare una monoposto, sarà a disposizione il simulatore di Formula 1 che potrà essere utilizzato per sfidare i propri amici sui circuiti del Mondiale o per effettuare il cambio gomme più veloce. Pirelli sarà infine presente anche per offrire assistenza ai motociclisti partecipanti; sarà infatti possibile acquistare e montare pneumatici Night Dragon usufruendo di un prezzo vantaggioso (es.set per XL 883 Sportster, Hugger, XLH a 189 euro + iva e montaggio) e di altre agevolazioni. Gli store convenzionati al cambio gomme sono:

  • Ride Passion Store Donati Gomme situato in Borgo Vittorio, 81 alle porte di Città del Vaticano dove si svolgeranno alcune delle attività previste da Harley Davidson
  • Motopneus Sas in via delle Acque Rosse 198/A al Porto Turistico Osti (indirizzo email motopneus@virgilio.it e recapito telefonico +39335 5200999 per maggiori informazioni e per prendere appuntamenti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA