Statistiche web

Le nuove pinze Brembo Stylema, in esclusiva sulla Panigale V4

L'ultima pinza nata in casa Brembo rappresenta l'evoluzione del precedente prodotto top di gamma ed equipaggia, in esclusiva, la nuova supersportiva di Borgo Panigale. Info, caratterstiche e video
Il nome di questa nuova pinza deriva dall'unione delle parole "stilema" e "style". Il design della Stylema nasce dall’esigenza di alleggerire la massa, abbassandola e svuotandola di ogni grammo superfluo. Le linee essenziali e le due nervature in rilievo sono elementi strutturali e di design che conferiscono dinamicità e solidità visiva al prodotto. La presa d’aria, elemento centrale che si raccorda alla nervatura superiore grazie ai due spigoli, rende più aggressivo e tagliente il design della pinza. Qui sotto trovate il video ufficiale che vi mostra le caratteristiche della nuova pinza top di gamma Brembo.

Tecnologia

Le scelte estetiche dialogano strettamente con la concretezza della tecnologia. Rispetto alle pinze che l’hanno preceduta, Stylema è stata asciugata intorno a pistoni e pastiglie, riducendo gli spazi interni occupati dal fluido freni, per renderla più pronta nella risposta. Anche il peso è minore del 7% circa, grazie alla riduzione delle dimensioni esterne e dell’altezza delle colonnette di fissaggio e al conseguente impiego di viti di fissaggio più corte di 5 mm. Riduzioni che non vanno a scapito della rigidezza, dovuta alla ridefinizione a calcolo di tutte le sezioni fondamentali e cambiando la disposizione dei ponti esterni, ora con un collegamento più diretto alle sedi pistone. Enfatizzando il flusso di aria intorno alle pastiglie, Stylema si raffredda in tempi estremamente rapidi, grazie all’aumento delle aree di passaggio intorno ai pistoni con radiatore e all’apertura per l’uscita di aria nel ponte centrale. Per ogni altra informazione potete visitare il sito ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA