Statistiche web
29 August 2014

Peugeot Moto3: il team del leone va a ruggire a Parigi

Per la prima volta dall’inizio della stagione, il Peugeot Scooters Oral FTR Racing Team, con il pilota Lorenzo Dalla Porta, esce dal territorio italiano e questo fine settimana è impegnato in una gara del Campionato francese di velocità. Un nuovo sponsor per la squadra

Peugeot moto3: il team del leone va a ruggire a parigi

La filiale italiana di Peugeot ha deciso che il Marchio del Leone rampante deve tornare ad essere collegato al mondo delle due ruote sportive e, in particolar modo, a quello delle competizioni; per far ciò, ad inizio stagione il gruppo ha fondato una squadra, il Peugeot Scooters Oral FTR Racing Team, e  ha schierato una propria moto nella categoria Moto3 del CIV. La moto guidata da Lorenzo Dalla Porta ha da subito brillato nella sua categoria vincendo la prima gara del campionato e difendendosi bene nelle successive prove tanto che al momento occupano la terza posizione del campionato, a soli 8 punti di distacco dalla vetta quando mancano solo le due prove conclusive del campionato.

 

TRASFERTA OLTRALPE

Il team Peugeot questo fine settimana farà il suo debutto in Francia partecipando, sul circuito parigino di Carole, alle due gare del campionato transalpino di velocità Moto3. Peugeot Scooters Oral FTR porta per la prima volta la sua 250 monocilindrica Grand Prix a gareggiare nella patria della Casa del Leone. Questa trasferta sarà un test importante per verificare le modifiche effettuate sulla loro moto all’impianto di scarico, alla ciclistica e all’aerodinamica in vista del 9° e 10° round del Campionato Italiano al Mugello (18 e 19 ottobre), round fondamentali per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia Moto3. A partire da questa trasferta francese il Team avrà un nuovo sponsor al suo fianco ad accompagnarlo durante la missione di portare la moto alle competizioni mondiali: sarà infatti Total, noto marchio di carburanti e lubrificanti, ad appoggiare la squadra in questa impresa.

Dopo questa prima trasferta c’è la possibilità che il Team prenda parte anche ai due successivi round della Moto3 francese il 13 e 14 settembre sul circuito di Nogaro.

 

UN SOLO OBBIEETIVO: VINCERE

“Sono particolarmente contento di questa trasferta parigina – afferma Lorenzo Dalla Porta – che permetterà ai francesi di apprezzare il ruggito della nostra “leonessa”. Ho seguito da vicino gli ultimi sviluppi dell’impegnativo lavoro fatto dal Team in queste settimane su motore e ciclistica e sono impaziente di scendere di nuovo in pista, certo di essere molto competitivi, in grado di puntare al podio e – perché no – alla vittoria che, alla luce della Torre Eiffel, avrebbe davvero un sapore tutto particolare. Andiamo a Carole, oltre che per un doveroso omaggio alla Casa del “Leone”, quale passaggio importante verso il Mugello. Il nostro obiettivo non cambia: era e resta la conquista del titolo tricolore! Ci sono le condizioni perché questo obiettivo si realizzi! A me il compito di ripetere ciò che ho già fatto il 5 Aprile scorso: vincere!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA