Statistiche web

Petrucci crash: “La moto ha dato potenza di colpo: volo e polso rotto”

Caduto nel warm up, il pilota della Ioda ha riportato la frattura del polso sinistro e ha dovuto rinunciare alla gara. Sentiamo direttamente da lui il racconto dell’incidente e guardiamo le foto della caduta

Petrucci crash: “la moto ha dato potenza di colpo: volo e polso rotto”

Fa più male il polso o il morale?

Ora il polso… ma è una bella lotta

 

Prima di sapere come sta la tua testa parlaci del tuo fisico

Beh, dopo l’high-side ho preso una bella botta al polso ma anche alla testa… come se già non bastasse la frattura scomposta con probabile interessamento dei legamenti. Entro sera (domenica, ndr) farò una risonanza magnetica al polso per ulteriori accertamenti.

 

Cosa c’è ancora da capire?

Se per velocizzare i tempi di recupero è meglio operarmi o meno. Sceglieremo tutti insieme, noi e i dottori. L’importante per me è trovare la via più breve verso la guarigione ed essere pronto per il Mugello.

 

Perché sei caduto?

Stavamo provando dei run con la moto 1, poi sarei dovuto passare alla seconda moto. Ero appena uscito dal box, alla seconda curva appena ho dato gas la moto ha inspiegabilmente liberato tutta la potenza e io… sono decollato.

 

Colpa della moto, quindi?

Abbiamo grossi problemi di gioventù, con l’elettronica facciamo molta fatica. La moto non reagisce allo stesso modo tutti i giri, e quindi per fare delle modifiche non sai come operare. A una determinata curva no succede mai la stessa cosa: una volta derapa, un’altra impenna.

 

Quanto incide il fatto che non avete fatto test?

Molto, perché risolvere i problemi e sviluppare le moto durante le gare non è mai facile. La centralina continua a darci problemi, ci sono volte in cui addirittura la differenza tra lo spin del posteriore e l’anteriore è di 30-40 km/h…

 

Per la serie il controllo di trazione non esiste…

Esatto, spesso non interviene, ma anche l’antiwheeling non è a posto. Per questo abbiamo dovuto stravolgere la moto alla ricerca del grip giusto, ma siamo lontanissimi da una messa a punto ben riuscita. 

 

Nella gallery le foto della caduta e del polso malandato.

 

AGGIORNAMENTO

Petrucci twitta: "Con i dottori della Clinica Mobile abbiamo deciso di non operarmi, proverò a correre a Le Mans".

© RIPRODUZIONE RISERVATA