Statistiche web

Il grande giorno è arrivato! Vieni con noi al Mugello day!

La campagna e la petizione di Motociclismo (FIRMA QUI) per ridurre il pedaggio autostradale per le moto arriva al dunque! Il 7 ottobre unisciti alla carovana guidata in moto dal nostro direttore, Federico Aliverti, andiamo al Mugello a consegnare 30.000 firme al Viceministro dei trasporti. Per chi partecipa ci sono un giro di pista più tante altre sorprese e regali

#CaselloPayMugelloDay

La nostra campagna contro l’iniqua tariffa autostradale ha raccolto ben 30.000 firme (la petizione è sempre aperta: CLICCATE QUI PER FIRMARE). Come abbiamo già anticipato su Motociclismo di ottobre, ora è il momento di portare le vostre adesioni al Viceministro dei Trasporti: il 7 ottobre la carovana di motociclisti parte dalla nostra sede milanese per arrivare al circuito del Mugello. È infatti proprio nella pista toscana che il Viceministro Riccardo Nencini viene ad ascoltare le nostre istanze, a casa nostra, lontano dai palazzi di Roma. L’incontro avverrà nella sala stampa del Mugello, dove Nencini troverà ad accoglierlo il nostro direttore, Federico Aliverti, e il baulone contenente le 30.000 firme.
 
Ma la “cerimonia” non sarà privata, anzi speriamo che sia il più pubblica possibile, con la partecipazione di motociclisti che si saranno uniti al nostro direttore nel viaggio da Milano verso la toscana: unitevi a noi (cliccate qui per le info e l’evento su Facebook, segnatevi l’hashtag #CaselloPayMugelloDay e partecipate ad un importante evento.

Per aggregarvi alla carovana, non dovete fare altro che presentarvi a uno dei vari punti di ritrovo che costellano il percorso. Ecco il programma della giornata:
 
  • Partenza: ore 12,00 dalla redazione di Motociclismo (via don Lluigi Sturzo 7, Pero, MI)
  • Primo ritrovo-Milano: ore 13,30 all’area di servizio S. Zenone Ovest sull’autostrada A1 in direzione Bologna
  • Secondo ritrovo-Modena: ore 15,30 all’area di servizio Secchia Ovest sull’autostrada A1 in direzione Bologna
  • Terzo ritrovo: ore 17,00 al casello di Barberino sull’autostrada A1 in direzione Firenze
  • Quarto ritrovo: ore 17,30 Mugello Circuit
 
Speriamo e ci aspettiamo che sarete tantissimi, determinati ma civili. E coraggiosi nell’affrontare sia il meteo che potrebbe essere avverso sia il capo che potrebbe esitare a concedervi mezza giornata di ferie. Federico vi aspetta all’imbocco della A1 o lungo il tragitto, ma fa lo stesso se ci vediamo direttamente al Mugello. Qui faremo tutti insieme un giro di pista e ci saranno tante altre sorprese, altri regali. Il giorno seguente, se lo vorrete, potrete anche assistere alle gare del CIV o farvi un bel giro sulle colline toscane.
E intanto già qualcosa si muove: #metapedaggio è in Parlamento...

“attacca l’autostrada”

Intanto continua e continuerà la raccolta delle immagini “firmate” #metapedaggio, mandateci quindi sempre le vostre foto con “l’adesivo”: vanno tutte nelle gallery sul nostro sito (cliccate qui per vedere tutti e 5 i volumi) e le più belle o significative hanno spazio sul giornale cartaceo. Ma facciamo anche di più: l’immagine più originale, a insindacabile giudizio della redazione, permette al suo autore di diventare tester di Motociclismo per un giorno (ovviamente per una prova NON autostradale!).
Non avete l’adesivo e volete sapere come fare per averlo? Nella mappa interattiva raggiungibile cliccando qui ci sono tutti i recapiti dei numerosissimi concessionari che hanno aderito alla nostra campagna, diventando di fatto distributori ufficiali degli adesivi.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA