Statistiche web

Dal Long Test BMW alla MotoGP (e in mezzo le Ducati e le Yamaha)

La prova di durata con la BMW R 1200 RT è l’articolo più letto della settimana. La scelta della tourer ha scatenato chi vorrebbe vedere “torchiata” la GS. Bene il listino Yamaha 2017, le Ducati (Monster 797 e Superleggera), la comparativa turistica sulle Alpi, l’inizio del Mondiale MotoGP

Una prova che scalda gli animi

BMW R 1200 RT al centro prove di Motociclismo durante i primi controlli del Long Test
Eccoci al consueto appuntamento con i pezzi più cliccati della settimana su Motociclismo.it. Stavolta gli argomenti sono molto vari, ma ce n’è uno che ha collezionato un numero impressionante di click, tanto da issarsi al top della graduatoria staccando di molto gli… inseguitori.
Parliamo del Long Test, in particolare dell’articolo in cui spieghiamo perché per la nostra terza prova di durata abbiamo scelto la BMW R 1200 RT. Molti hanno contestato questa decisione, nonostante motivazioni certamente ragionevoli: cliccate qui per farvi un’idea.

P.S.: a proposito di Long Test, cliccate qui per sapere com’è finito quello della Honda Africa Twin.

Listino Yamaha 2017

Yamaha MT-10 Tourer Edition
Passando da Monaco a Iwata, un altro articolo tra quelli che avete dimostrato di apprezzare di più è quello in cui abbiamo presentato il listino prezzi Yamaha, con le quotazioni delle novità 2017. Cliccate qui per sapere quanto costano la R6, la MT-10 SP e Tourer Edition, il TMax, ecc…

Parliamo di MotoGP

Le MotoGP di tutti i team impegnati nel Mondiale 2017
Questa settimana ha visto il via del Mondiale MotoGP. Inevitabile che ogni articolo riguardante il Motomondiale abbia collezionato un gran bel numero di click. Tra sondaggi, approfondimenti, dichiarazioni e i primi risultati in pista, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vi facilitiamo il compito: cliccate qui per rileggere tutti gli articoli e rivedere le foto.

La migliore per andare per passi

1/29 24 Ore delle Alpi, tratta 1. Alpi Marittime-Cozie-Graie: da Bordighera (IM) al G. S. Bernardo (AO) con Honda NC700X, Moto Guzzi V7, Triumph Tiger 800 e Yamaha MT-09. Col de la Bonette
Passiamo di palo in frasca: dai velocissimi prototipi del Motomondiale ad una prova atipica ma, per certi versi, pure lei estrema. Parliamo della 24 Ore delle Alpi, la mega comparativa turistica che ci ha permesso di eleggere la moto migliore (di 24 provate) per una traversata delle Alpi guidando sui passi giorno e notte. Le tappe sono state sei: cliccate qui per una panoramica oppure sui link sotto per andare direttamente ai singoli articoli.

Ducati agli estremi opposti, ma piacciono entrambe

Ducati 1299 Superleggera
In settimana sono state due le Rosse che hanno attirato i vostri click, due moto che non possono essere più diverse, eppure entrambe apprezzate. Parliamo della entry level delle naked di Borgo Panigale, la Monster 797 (qui la prova) e della più esclusiva, potente e costosa delle bicilindriche bolognesi, la 1299 Superleggera. La superbike stradale, in versione di serie, è stata impegnata con il collaudatore (veloce…) Alessandro Valia in una gara del campionato cinese SBK, andando a podio in mezzo a moto preparatissime!

Una Vespa molto speciale

1/16 Vespa 98 cc 1946: si tratta della "n° 3"; la più antica Vespa al mondo, appartenente alla "Serie 0"
Sarà anche una curiosità, per qualcuno addirittura un’operazione non troppo filologica, ma l’articolo in cui abbiamo parlato dell’asta della Vespa più antica al Mondo ha fatto un botto di click! Ecco il link per sapere tutto.

Turismo: dal tacco alla punta

1/19 Viaggio in Calabria: l'Aspromonte in moto.
Dopo aver parlato della Puglia, con l’apprezzatissimo articolo di Leonardo Lucarelli sul viaggio nel Salento, siamo saltati dal… tacco alla punta dello Stivale, proponendovi di visitare la Calabria, precisamente l’Aspromonte. Lo abbiamo fatto col racconto di Antonio Femia: cliccate qui, anche per la bellissima gallery.

Un saluto dalle ragazze

Spettacolo a Motodays 2017
Lo sappiamo, sono settimane che Motodays è finito. Ma non lo è la voglia dei nostri lettori di rilassarsi sfogliando la gallery delle bellezze viste in Fiera a Roma. E il contatore dei click conferma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA