Statistiche web

Pendolari: quelli che usano la moto sono più felici

Secondo un’indagine effettuata in Inghilterra, coloro che si recano al lavoro in moto sono meno tristi rispetto a chi utilizza i mezzi pubblici, l’auto, la bicicletta o si muove a piedi. La moto, insomma, fa bene alla salute!

Pendolari: quelli che usano la moto sono più felici

Dopo i rincari delle autostrade (ricordate, però, che esiste lo sconto pendolari), dal Regno Unito giungono ottime notizie per chi usa la moto nel tragitto casa-lavoro: l’indagine dell’ONS (Office for National Statistics, praticamente l'ISTAT inglese) afferma che i motociclisti sono più felici rispetto a coloro che utilizzano i mezzi pubblici (bus, taxi, tram), l’auto, la bici o si muovono sulle proprie gambe.

 

LA MOTO RENDE FELICI

Lo studio è stato effettuato su un campione di oltre 60.000 pendolari britannici. Gli intervistati dovevano rispondere, esprimendo un giudizio da 0 a 10 (dove lo 0 indicava una risposta decisamente negativa ed il 10 una risposta affermativa-positiva) ad alcune domande riguardo il loro stato di felicità (per esempio, “Quanto sei soddisfatto della tua vita, oggi?”). I motociclisti inglesi hanno “vinto” questa speciale classifica, mentre i più “tristi” sono risultati coloro che, per andare al lavoro, utilizzano il taxi.

Da motociclisti, non possiamo che confermare quanto emerso da questa indagine: la moto, per un appassionato, è pura gioia! Però, ed è innegabile, comporta anche dei rischi: ecco perché vi ricordiamo come comportarsi con le buche che tormentano le nostre città e magari di dare un’occhiata anche a questo video che raccoglie cadute ed incidenti, utile per evitare di trovarsi in situazioni del genere.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA