Statistiche web

Tanti nuovi motociclisti in arrivo!

Quale patente serve per guidare una moto, uno scooter e un ciclomotore? Il pezzo in cui se ne parla è l'argomento di burocrazia più letto dell'anno. Questo ci lascia ben sperare sul fatto che molti giovani salteranno in sella
1/14 Patente "C" pre 1985. notare gli spazi per la A e la B lasciati bianchi. Il titolare di C può guidare ovviamente anche auto e moto, ma il documento non lo dice espressamente. per questo, da 1° gennaio 2013, in Svizzera multano (o rimandano indietro) chi entra con questo tipo di documento. La soluzione è semplice: si va in motorizzazione e lo si fa aggiornare. Ma si perdono tempo e soldi.

Che patente mi serve?

Nuovi modelli a due ruote (alle volte anche tre!), novità, sport, abbigliamento, accessori, sondaggi, epoca… oltre a tutto ciò sul nostro sito parliamo anche di burocrazia. Un argomento forse più “noioso” di altri, ma sempre molto interessante. Nella rubrica “Top of the Year 2017”, con la quale elenchiamo tutti gli articoli più cliccati dell’anno, le foto e i video più visti, non poteva dunque mancare la burocrazia. In questa categoria l’articolo che ha catturato il maggior numero di click è quello sulla patente, in cui vi diciamo quale licenza di guida serve per salire in sella a moto, scooter e ciclomotori e vi forniamo tutte le informazioni sul loro conseguimento. Cliccate qui per rileggere l'articolo.

Cliccatissimo anche il pezzo sul passaggio di proprietà, in cui vi forniamo tutte le informazioni per perfezionare il cosiddetto “trapasso” per moto e scooter e vi illustriamo tutte le procedure normative, i documenti richiesti e i costi da sostenere.

Qui sotto un piccolo elenco di altri articoli di burocrazia molto interessanti (e alle volte anche molto utili!):

Le strade più pericolose d'Italia per le due ruote

1/11 La "classifica" delle strade più pericolose d'Italia 2016 stilata dall'ACI
© RIPRODUZIONE RISERVATA