Statistiche web

Partecipa al “TTT”, scuola di fuoristrada con “tendata”

Vi aspettiamo il 19-20 luglio al Tragedy Tornant Training, scuola di fuoristrada per tutti i tipi di moto e per imparare ad affrontare una sterrata con lo spirito da endurista o viaggiatore. Chi non vuole fare lezione può venire per la tendata o la grigliata…

Partecipa al “ttt”, scuola di fuoristrada con “tendata”

L’idea del TTT (Tragedy Tornant Training), come sapete, nasce nell’ambito della community di Motociclismo All Travellers, precisamente alla “Tendata” (le foto, il video, i protagonisti). Un tornante, il primo della sterrata che portava al raduno, ha messo in evidenza diversi stili e gradi di allenamento: alcuni travellers dotati di maxienduro hanno avuto più problemi di altri dotati di motorette o scooter. Di qui è nato un dibattito su quale sia la moto ideale per fare fuoristrada (“Dimmi che tornante fai e ti dirò chi sei”, Mario Ciaccia, Motociclismo Fuoristrada di giugno 2014) ma anche l’idea di un week-end (il primo di una serie?) organizzato in collaborazione con la “Maxi Enduro Off Road Academy” in cui dare i rudimenti della guida off-road a chiunque lo voglia: possessori di tuttoterreno, stradali touring e sportive, scooter... Perché, in viaggio, prima o poi, una pista la trovi. Ma vorremmo che l’evento fosse soprattutto un’occasione per incontrarsi, per cui è aperto anche a chi la scuola non interessa ma vuole passare due giorni in compagnia: è prevista tendata, grigliata del sabato, pranzo della domenica. Insomma, ancora una volta, venite a “passà ‘a nuttata” con noi. In fondo all’articolo le istruzioni per iscriversi, avete tempo fino al 14 luglio. Qui invece una gallery che racconta come è nata l’idea e in cosa consiste.

 

DOVE

IL TTT si svolgerà a Carpaneto Piacentino, precisamente all’agriturismo Poggio Caminata (Strada Bariana, 48), scelto dalla “Maxi Enduro Off Road Academy” come quartier generale per le sue lezioni (www.poggiocaminata.it).

 

PACCHETTI

La due giorni prevede un numero massimo di 100 partecipanti per la scuola (per la tendata è aperto) e la possibilità di scegliere il proprio pacchetto

  • solo tenda: (gratis)
  • solo corso: teoria il sabato pomeriggio; pratica domenica mattina (75 euro invece dei consueti 100 euro)
  • pacchetto completo: posto tenda; corso di teoria il sabato pomeriggio;“spiedata” del sabato sera; corso di pratica e pranzo della domenica (120 euro)
  • posto tenda+pasti: (“spiedata” del sabato sera e pranzo della domenica: rispettivamente 20 e 25 euro)

 

PROGRAMMA

Il programma delle attività (soggetto a variazioni senza preavviso) è il seguente:

 

Giornata di sabato 

  • Dalle 10 alle 13 operazioni di iscrizione e ritiro pacco raduno
  • Dalle 13 alle 14 libero
  • Dalle 14 alle 19 corso ( teoria 1 ora circa, poi esercitazioni in area training ad oltranza fino alle 19 )
  • Dalle 19 alle 20,30 libero
  • Dalle 20,30 ad oltranza “spiedata” 

 

Giornata di domenica 

  • Dalle 8,30 alle 9 breafing e formazione gruppi per giro esterno
  • Dalle 9 alle 12,30/13 giro esterno (sterrato facile-medio-difficile, asfalto, bosco)
  • Dalle 13 pranzo in agriturismo con prodotti tipici del luogo 

 

INFO E ISCRIZIONI

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti visitate il sito www.motociclismoalltravellers.com, per le iscrizioni e i pagamenti il sito dedicato www.tragedytornanttraining.com.

Ricordiamo ancora che la data ultima per le iscrizioni è sabato 14 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA