Statistiche web
12 September 2014

Open House Moto Guzzi: festa a Mandello dal 12 al 14 settembre

Anche quest’anno tutto è pronto per il weekend dedicato agli amanti della Casa dell’Aquila. Test ride della gamma 2014, visite al museo e alla fabbrica e un’area custom con moto special intratterranno tutti i partecipanti durante il fine settimana

Open house moto guzzi: festa a mandello dal 12 al 14 settembre

Il secondo weekend di settembre a Mandello del Lario (LC) si fa grande festa: dal 12 al 14 settembre il cancello della fabbrica Moto Guzzi si apre per accogliere tutti gli appassionati accorsi per l’Open House 2014. Si tratta del fine settimana in cui la Casa dell’Aquila dà ai suoi “fans” l’occasione di visitare la fabbrica, fornendo un ottimo pretesto per ritrovarsi insieme nel luogo di nascita del mito Guzzi. Nel 2013 l’evento è stato un vero e proprio successo, grazie a centinaia di guzzisti e motociclisti (ma non solo) arrivati anche dall’estero.

 

ALLE 15 SI PARTE!

L’Open House comincerà venerdì 12 alle 15 in punto, ora in cui si aprono le porte per la visita alle aziende. Una parte integrante della fabbrica è il museo Moto Guzzi, che vanta la presenza di oltre 150 modelli dalle origini fino ad oggi: una delle novità di quest’anno è la prima Normale del 1921. Oltre al museo, ai visitatori è offerto l’ingresso alle linee di produzione motori e motociclette, per scoprire i segreti sulla nascita dei modelli attuali, e alla galleria del vento. Per tutti i motociclisti, poi, è possibile accamparsi gratuitamente presso l’area del Lido, per non perdersi neanche un minuto del fine settimana a Mandello.

 

TEST RIDE, SPECIAL E SHOPPING

Altra interessante attività per gli appassionati sono i test ride, lungo le strade del lago di Como, dei principali modelli della gamma 2014: V7, Stelvio, California 1400 e Griso. Nel 2014, inoltre, l’evento si aggiorna con una nuova Area Custom, dove sono esposte le Special dei customizzatori più importanti: RossoPuro, South Garage, Millepercento e Radical Guzzi. Per fare un po’ di shopping, poi, ci sono nuovi articoli nel bookshop e sconti sulle collezioni moda e accessori delle annate scorse, mentre verranno presentate in anteprima quelle del 2015.

 

Cliccate qui per la mega gallery della passata edizione!

 

Programma Open House Moto Guzzi

 

Venerdì 12

15:00 – 18:00: Apertura fabbrica (shop, museo)

 

Sabato 13 e Domenica 14

09:30 – 18:00 (ultimi ingressi ore 17:30): Apertura fabbrica (shop, museo, galleria del vento, assemblaggio motori, linea assemblaggio motociclette) e Area Custom

10:00 – 17:30: Test ride gamma Moto Guzzi (apertura iscrizioni alle 9:30 direttamente in fabbrica)

© RIPRODUZIONE RISERVATA