Statistiche web

Offroad sexy sulle dune, MotoGP top e flop, Motor Bike Expo 2016

Nel weekend del primo Salone dell’anno, è chiaro che un sacco di click vanno agli articoli su questo argomento. Ma uno spettacolare video by Monster Energy e l’imperdibile pezzo di Mario Ciaccia sulle moto meno riuscite della Classe Regina reggono da una settimana e oltre ai vertici della classifica

Non solo salone

Proprio oggi si chiude Motor Bike Expo 2016, la tradizionale kermesse invernale dei motori che si tiene alla Fiera di Verona. Normalmente, in un articolo che parla degli argomenti più cliccati della settimana, è facile, quando c’è un salone, elencare i pezzi più letti, le gallery più apprezzate, i video più visti. Di fatto le prime posizioni sono tutte occupate da materiale riguardante proprio l’evento. Ma MBE occupa lo spazio di un weekend e non c’è il tempo di scalzare dalle parti alte della graduatoria eventuali articoli che da una settimana macinano click.
È proprio quello che succede in questo caso: tutti gli articoli, le foto e i filmati su Motor Bike Expo hanno complessivamente il miglior risultato ma, presi singolarmente, i pezzi più cliccati sono quelli riferiti allo spettacolare video by Monster Energy (Doonies2: ragazze e acrobazie infinite nel deserto con qualsiasi tipo di mezzo a motore) e all’enciclopedico articolo in cui il nostro Mario Ciaccia racconta le moto meno vincenti della Top Class del Motomondiale, dagli Anni 60 ad oggi.

Lo sport, le prove, le special

Durante questa settimana sono avvenute parecchie presentazioni di squadre sportive in vista della stagione 2016. Tra MotoGP, SBK, Endurance, Cross ed Enduro, gli appassionati hanno potuto conoscere in anteprima le moto che correranno nella stagione che sta per cominciare, a partire dalla Yamaha M1 di Valentino Rossi (per leggere tutti i resoconti e vedere tutte le foto cliccate qui).
Parlando delle nostre prove, invece, grandi click per i test della nuova Triumph Speed Triple R e della versione 2016 della Kawasaki ZX-10R. Ma anche le prime impressioni di guida del Piaggio Liberty non sono andate affatto male.
Chiudiamo con una special che ha introdotto benissimo quelle di Motor Bike Expo: grandi apprezzamenti (ma anche discussioni) per la AE15 SP3, raffinatissima e controversa rielaborazione della Honda VTR1000 SP-2.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video.
© RIPRODUZIONE RISERVATA