Statistiche web

Off road italiano: ecco la Maglia Azzurra 2014

È stata svelata a Lommel (Belgio), in occasione del 15° round del Mondiale MX, la maglia che indosseranno i nostri connazionali nelle discipline del motocross, enduro, trial, quadcross e sidecarcross. Maniche azzurre e prevalenza del colore bianco

Off road italiano: ecco la maglia azzurra 2014

A presentare la prestigiosa maglia a Lommel c’erano tutti e tre i piloti che difenderanno i nostri colori nel Motocross delle Nazioni in programma a Kegums (Lettonia) il prossimo 28 settembre: Tony Cairoli (KTM), Davide Guarneri (TM) e David Philippaerts (Yamaha), con quest’ultimo che non avrà problemi ad essere presente nonostante il recente infortunio. Proprio Cairoli (di recente vincitore del GP del Belgio) rappresenta la novità per la squadra del cross azzurro. Il Campione del Mondo in carica, come annunciato in Finlandia e in questo articolo, correrà in MX2 in Lettonia, con Guarneri che gareggerà in MXGP e Philippaerts in MX Open, decisione che offrirà alla compagine azzurra nuove soluzioni per puntare il più in alto possibile nella manifestazione.

 

NON SOLO MOTOCROSS

Non saranno peerò i “big” del motocross ad esordire con la Maglia Azzurra. Ad indossare per primi la nuova Maglia saranno i migliori giovani del cross italiano, che prenderanno parte al FIM Junior Motocross World Championship il prossimo 9 e 10 agosto in Belgio, sul circuito di Lierneux – Bastogne. Dopo di loro toccherà ai piloti delle altre specialità che parteciperanno alle competizioni internazionali a squadre, ma l’Italia non parteciperà alla Six Days 2014. Di seguito il calendario delle manifestazioni dove sarà impegnata la Maglia Azzurra 2014.

 

  • Motocross Europeo delle Nazioni, Pacov (Rep. Ceca), 24/8/2014
  • Enduro delle Nazioni Europee, Uhlí?ské Janovice (Rep. Ceca), 6-7/9/2014
  • Trial delle Nazioni, St Julia (Andorra), 13-14/9/2014
  • Motocross delle Nazioni, Kegums (Lettonia), 28/9/2014
  • Supermoto delle Nazioni, Località da definire, 12/10/2014
  • Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni, Markelo (Olanda), 12/10/2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA