Con l'avvio della commercializzazione in tutto il Mondo, l'Anakee Wild entra ufficialmente a far parte della gamma Michelin 2016 dedicata alle enduro stradali. La nuova gomma della Casa francese non sostituisce l’Anakee III, che invece rimane una copertura dedicata alla strada ma adatta al fuoristrada leggero. Il nuovo Anakee Wild è invece un pneumatico radiale pensato per chi, a bordo della propria maxi-enduro, si avventura in fuori strada attraverso percorsi sabbiosi, fangosi, rocciosi o accidentati di qualsiasi tipo. Insomma, una gomma “tuttofare” che, secondo Michelin, è in grado di offrire una tenuta di strada eccellente nonostante la sua anima off-road. Ciò è possibile grazie alla disposizione e alla forma dei tasselli (
cliccate qui per vederli nella nostra gallery) che compongono il battistrada: i tasselli centrali (
Rear Knobs) sono collocati in modo da offrire la miglior trazione e tenuta di strada anche sul bagnato, mentre quelli esterni (
Staggered Shoulder Blocks) sono sfasati aldilà della spalla della gomma per consentire elevata aderenza nelle condizioni più estreme. Il ponte tra i tasselli della parte esterna (
Bridge-blocks) permettono un appoggio maggiore atto a ottenere più rigidità e, dunque, una tenuta di strada in curva ottimale. Ogni tassello dispone di una scanalatura (
Teeth Line) che facilita l’evacuazione del fango e riduce la ritenzione dei sassi. Con una mescola tutta nuova, la tecnologia radiale e la profondità ottimale dei tasselli, il nuovo Anakee Wild assicura alta percorrenza chilometrica e resistenza al riscaldamento, comfort e stabilità su strada, precisione di guida e sicurezza su strade bagnate e trazione nell’off-road; potete vedere tutte le funzionalità di Anakee Wild nel video che segue.