Statistiche web

Il nuovo Kymco K50 è un po' italiano

Il nuovo maxiscooter Kymco K50 è lo sport tourer con cui la casa taiwanese torna nel segmento degli "oltre 500 cc" dopo l'uscita del MyRoad 700 dal listino. Dal design all’ingegneria, il K50 ha nel suo DNA molti geni del nostro Paese. Un video ci racconta il contributo dato alla nascita di questo nuovo modello da Padana Ricambi spa, filiale italiana del Marchio di Kaoshiung

sinergia

Lo sport tourer con cui la Factory di Kaoshiung entra nel segmento dei maxi scooter ad alte prestazioni è un concentrato di soluzioni nate nel nostro Paese, sotto la supervisione di Padana Ricambi spa, filiale italiana di Kymco. Una collaborazione ben spiegata in questo video, in cui i protagonisti raccontano la genesi e il divenire di questo importante progetto. Il K50 (cliccate qui per la gallery, dove trovate anche le foto dello svelamento al Tokyo Motorcycle Show) è figlio di una sinergia Italia/Taiwan, in cui il peso maggiore è tuttavia rappresentato dal know-how messo in campo dai tecnici del nostro Paese.

La ciclistica parla italiano

L’apporto maggiore dei tecnici italiani è stato dato alla parte ciclistica, caratterizzata dal motore alloggiato in posizione centrale nel telaio con forcellone in alluminio, svincolato per ottimizzare la distribuzione delle masse. Il maxi scooter di Kymco (cliccando qui trovate il video di presentazione e quello che mostra le principali novità e carattristiche) si avvale di un mono ammortizzatore fissato lateralmente e di una forcella a steli rovesciati. L’immagine più emblematica della collaborazione fra Padana Ricambi spa e la Casa taiwanese è sicuramente rappresentata dall’impianto frenante, Brembo, con pinze ad attacco radiale e dischi a margherita.
 
Stefano Gianotti (Amministratore Unico di Padana Ricambi spa)
“Padana Ricambi ha fortemente influenzato la direzione di sviluppo del prodotto di molti prodotti Kymco degli ultimi anni, partendo dalla definizione dello stile e passando a fornire supporti di ingegneria per migliorare tutti gli aspetti del veicolo. Per il prodotto che celebra l’ingresso di Kymco in un segmento così importante non potevamo che impegnarci ancora maggiormente in questi contributi”.

Di seguito il video racconto del lavoro svolto da parte dei Manager di Padana Ricambi spa, parte della campagna “The Thrills of touring” che Kymco ha scelto per lanciare il concept K50.

The Thrills of touring

© RIPRODUZIONE RISERVATA