Statistiche web

I primi 100 anni: la storia della moto secondo Motociclismo

Nel 1914 nasceva Motociclismo, solo 29 anni dopo la prima motocicletta. Quale modo migliore per celebrare il nostro secolo di vita se non ripercorrere la storia delle amate “due ruote a motore” attraverso un libro a tiratura limitata? Acquistatelo in libreria e online

I primi 100 anni: la storia della moto secondo motociclismo

Cento anni, un secolo! Si fa presto a dirlo, ma poi riesce difficile, quasi impossibile, immaginare quale universo di Storia, ora lieta ora triste, sia passata nel mondo in quel periodo. Eppure Motociclismo ce l’ha fatta, come pochissime altre pubblicazioni in tutto il mondo: superando burrasche e cogliendo successi, alle volte rischiando grosso, è arrivato quest’anno al taglio della torta dell’ambitissimo traguardo”.

Questo testo di Carlo Perelli, memoria storica di Motociclismo dal 1949, apre il poderoso volume che celebra i 100 anni di vita di Motociclismo. Queste parole sintetizzano al meglio l’impegno della nostra rivista perché la storia di Motociclismo, che nasce nel 1914, è la storia della motocicletta e in queste pagine ne raccontiamo l’epopea, la genesi, l’evoluzione della tecnica, dello stile, delle passioni che accompagnano il mondo delle due ruote a motore. Gli eventi più importanti, le descrizioni di moto e motori, i piloti, le gare sono raccontati e commentati dalle oltre 1.000 immagini tratte dall’archivio di Motociclismo, foto esclusive e in qualche caso inedite.

 

  • Titolo: “La storia della moto secondo Motociclismo”
  • 432 pagine
  • Grande formato 24x36 cm
  • Tiratura limitata di 1.000 pezzi
  • Prezzo: 40 euro
  • Disponibile in libreria e nello Eshop di Motociclismo: cliccate qui.

 

Per ingolosirvi un po’, ecco una selezione in anteprima delle foto presenti nel volume.

© RIPRODUZIONE RISERVATA