Statistiche web

Riot: il casco jet vintage da... café racer secondo Airoh

La Casa bergamasca propone Riot, casco jet con calotta in fibra di carbonio e kevlar dedicato agli amanti delle sportive di una volta, che vogliono essere abbigliati in tema ma sicuri. Sarà disponibile da fine gennaio 2015 con prezzi diversi a seconda delle versioni, ma a partire da meno di 200 euro

Riot: il casco jet vintage da... café racer secondo airoh

Airoh è pronta a lanciare sul mercato Riot, casco jet con look "vintage" ed alla moda. Disponibile in cinque grafiche ed altrettante misure, è dedicato ai fan delle cafè racer.

 

Airoh riot: look classico, tecnologia all'avanguardia

Riot è munito di una calotta in fibra di carbonio e kevlar (fibra sintetica aramidica, caratterizzata da eccezionale resistenza a trazione) ed ha un peso contenuto in soli 900 grammi, il che permette al motociclista di guidare in sicurezza limitando al tempo stesso l’affaticamento e le sollecitazioni trasmesse a collo e spalle.

Il casco è inoltre dotato di visierino parasolare a scomparsa omologato (50% fumè) e di chiusura micrometrica. Il corredo tecnico è infine completato da tre bottoni posti sulla parte anteriore della calotta (ai quali possono essere fissati - a scelta - una visiera che copre il volto fino al mento o un frontino in plastica nera) e da interni sfoderabili e lavabili.

 

Grafiche vintage per tutti i gusti

Il jet di Airoh è proposto in cinque varianti grafiche (osservatele nella gallery): la prima è la versione "Color" (monocromatica), declinata nei colori nero opaco, bianco (con fregio oro), e oro glitter (con fregio nero). Ci sono poi la livrea "USA" (con livrea che ricalca la bandiera degli Stati Uniti) e la "General" (arancione con bandiera "sudista" americana: si rifà al Generale Lee, la Dodge Charger dei cugini Duke del telefilm Hazzard). Completano l'offerta le varianti "Star" (in un elegante verde opaco) e "Gas" (nero opaco con pattern Checkmate). 

 

TAGLIE E PESO

  • XS - XL
  • 900 grammi

 

PREZZI

  • Da 199 euro a 229 euro, a seconda delle livree.

 

DISPONIBILITÀ

  • Versione "Color" (solo in nero opaco): gennaio 2015
  • Altre grafiche: primavera 2015

 

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito di Airoh.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA