Statistiche web
04 December 2013

Nuovo Arai RX-7 GP Isle Of Man 2014

Svelato il nuovo casco celebrativo del Tourist Trophy 2014, presenti tutti i simboli dell'isola e colorazione dedicata allo spirito della più famosa gara su strada del mondo. Grafiche by Drudi

Nuovo arai rx-7 gp isle of man 2014

È quasi il 2014 e questo vuol dire “nuovo”, in tutto e per tutto; nuovi campionati che ricominceranno ad emozionarci da zero, nuovi modelli di moto, nuovi stili di abbigliamento e nuovi caschi… Anche Arai ha lanciato una novità: l’edizione 2014 della grafica a tema che ogni anno viene dedicata al Tourist Trophy. Piccola digressione per ricordare che l'edizione 2013 ci ha visto presenti in prima persona (cliccate qui per i nostri articoli), mentre l'edizione 2014 è stata appena presentata e si svolgerà tra il 24 maggio ed il 6 giugno.

 

Arai, casco ufficiale del TT e di svariati top rider, presenta quindi la nuova colorazione, chiamata “IOM TT ‘14” e firmata D-Perf, ovvero Drudi Performance (qui qualche sua... opera). Questa nuova grafica verrà prodotta in edizione limitata sul modello racing RX-7 GP per il quale è stata ideata.

 

COLORI E SIMBOLOGIA

La colorazione del designer italiano continua quindi la saga delle edizioni speciali TT ed evidenzia sul casco la "trinacria", classico simbolo dell’isola, la scritta “Ellan Vannin” così come viene chiamata l’Isola di Man dai nativi del luogo, il tracciato della famosa Mountain Course”. Non manca ovviamente il logo “TT”, elemento grafico portante dell’aerografia stessa, elaborata da Drudi in un mix di eleganza, data dal rosso lucido, e grinta, ben rappresentata attraverso il nero opaco.

 

SUPPORTO A TUTTO IL TT

In occasione delle gare sull’Isola di Man, Arai fornirà il supporto tecnico del Racing Service per i piloti ed equipaggerà gli ispettori di percorso della tenuta regolamentare. Il legame di Arai con la celebre gara su strada parte da molto lontano, passando attraverso nomi come Joey Dunlop, Steve Hislop, Phillip McCallen, Ian Hutchinson, Bruce Anstey e l’australiano Cameron Donald. Quindi anche quest’anno la Casa di Ohmiya (Giappone) nel 1937 ha voluto dedicare una colorazione speciale all’evento 2014 “sull’isola delle due ruote”. Sfogliate la gallery per le livree degli anni passati.

 

L’Arai RX-7 GP IOM TT ’14 sarà disponibile presso i dealer BER-Arai, al BER Store di Modena e su BerStore.it da Giugno 2014 con la formula “Six pack”. Il prezzo di listino è di 1.099 euro IVA inclusa. Ordinabile da subito.

 

ARAI: CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Doppia omologazione ECE-SNELL e test di penetrazione superato
  • Polistirolo interno in un unico pezzo a densità differenziata
  • Calotta peripherally belted in structural net composite e nervatura di rinforzo hyper ridge: la calotta esterna è dotata di una rete rinforzante tra gli strati che la compongono e la rigidità è aumentata da una fascia protettiva irrigidente che avvolge l' area superiore della calotta stessa, sono stati utilizzati anche materiali organici, AR Mat, per aumentare la forza del legame tra le fibre
  • Air wing regolabile in cinque posizioni che variano a seconda della posizione di guida, per ridurre attriti e turbolenze
  • Diffusori type 10 grazie ai quali è garantito un maggiore afflusso di aria all'interno del casco pur mantenendo invariate le dimensioni dei fori
  • Spoiler type 5 che spingendo l'aria verso la parte della mentoniera migliora la ventilazione
  • Sistema free flow che ottimizza l'aerodinamicità nella parte inferiore del casco
  • Ventilazione ottimizzata con delta duct 3, la nuova presa d'aria frontale
  • Neck exhaust volto all'aumento della ventilazione nella parte bassa del casco e brow vent sulla visiera (le caratteristiche mini prese d'aria di Arai)
  • Visiera ampliata di 5 mm su entrambi i lati super adsis “i” con lente antiappannamento pinlock di serie
  • Apertura parzializzata visiera “demist lock” e sgancio rapido visiera con lever release system
  • Interni completamente removibili e lavabili in dry-cool con guanciali removibili “emergency release” 
  • Supporti esterni aerodinamici incassati nella calotta
© RIPRODUZIONE RISERVATA