Statistiche web

Honda 2015: nuovi colori per la CBR500R e la NC750S

La piccola sportiva e la naked della Casa dell'Ala Dorata subiscono piccoli ritocchi, ma arrivano livree e grafiche rinnovate per il 2015. Foto e prezzi

Honda 2015: nuovi colori per la cbr500r e la nc750s

Per il 2015 Honda rinnova esteticamente la piccola sportiva CBR500R e la naked NC750S, la prima proposta nel colore Millennium Red e la seconda nel colore Seal Silver Metallic (guardate qui per avere un migliore percezione dei nuovi colori). Se siete curiosi di vedere le nuove grafiche per il 2015 degli altri modelli Honda cliccate qui, troverete una gallery con la novità presentate ad Eicma ad aspettarvi!

 

Honda cbr500r, la sportiva di media cilindrata

La Honda CBR500R, il peso medio delle sportive Honda, vanta una potenza di 35 kW (48 CV), che rende la moto guidabile anche da chi è in possesso della patente A2. Qui potrete trovare alcuni dati tecnici sulla moto, che resta in ogni condizione di guida sempre facile ed intuitiva grazie anche al peso contenuto di circa 200 kg. Una nota sicuramente positiva, ed oggi non trascurabile, quella relativa ad i consumi: il nostro test ha rilevato circa 28 km/l nel ciclo misto. In definitiva un mezzo alla portata anche di chi non ha ancora molta malizia nella guida, capace nel contempo di dare soddisfazioni anche nella guida più impegnata (guardate qui il video della prova su strada e anche in pista, e qui la versione racing dedicata allo European Junior Cup 2013).

 

Carta d'identità

  • Modello: Honda CBR500R
  • Motore: bicilindrico in linea frontemarcia
  • Cilindrata: 471 cc
  • Potenza: 35 kW (48 CV) a 8.500 giri
  • Prezzo: 6.505 euro

 

Honda nc750s, la naked con il cambio doppia frizione

Dotata di un motore bicilindrico da 40,3 kW (54 CV), la versione S è il modello naked della famiglia NC750, a cui appartiengono anche la NC750X (la seconda moto più venduta in Italia nel 2014) e la Integra. Dotata del cambio a doppia frizione DCT,  settabile nelle configurazioni MT (sequenziale al manubrio) e AT (automatico), oltre che in Drive (D) oppure Sport (S), consente una guida semplice e all'occorrenza sportiva senza bisogno dell'uso della frizione, con consumi molto bassi, nell'ordine dei quasi 29 km/l. Le percorrenze dovrebbero consentire di raggiungere i 400 km con un pieno di carburante. A proposito di DCT: leggete qui il pensiero sempre arguto e divertente di Mario Ciaccia sull'argomento.

 

Carta d'identità

  • Modello: Honda NC750S
  • Motore: bicilindrico parallelo
  • Cilindrata: 745 cc
  • Potenza: 40,4 kW (54 CV) a 6.250 giri
  • Prezzo: 7.740 euro

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA