Statistiche web
19 June 2013

Nuove Suzuki RM-Z250 e RM-Z450 2014

Le cross di Hamamatsu, dopo il rinnovo completo dello scorso anno, ricevono degli aggiornamenti di fino e una nuova grafica

Nuove suzuki rm-z250 e rm-z450 2014

La filosofia delle Suzuki cross è più o meno la stessa di Honda, Yamaha, e Kawasaki, e cioè, un anno si rinnova completamente le moto e nei due successivi si aggiusta il tiro con aggiornamenti e modifiche di dettaglio che non sconvolgono il progetto. E così per il 2014 le RM-Z, rivoluzionate un anno fa, ricevono “solamente” delle modifiche minori in tutti i reparti. Patendo dal motore, la centralina di accensione promette ora di migliorare l'accelerazione allo start, vi sono modifiche al raffreddamento e un cambio più rapido. Per quanto riguarda la ciclistica, la forcella Showa con funzioni separate tra i due steli (molla nel destro e sistema ammortizzante nel sinistro) ha più possibilità di regolazioni; il mono ha nuovi leveraggi, mentre il telaio presenta un disegno leggermente modificato e nuove saldature. Infine la sella guadagna un rivesttimento che assicura più grip. Quello che invece salta subito all’occhio è la nuova grafica che veste entrambe le cilindrate, denominata Champion Yellow No.2 / Solid Black, un mix tra giallo e nero che rendono le RM-Z molto simili alla versione americana di James "Bubba" Stewart.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE RM-Z450

Motore

Tipo     4T, monocilindrico, raffreddamento ad aria, DOHC
Cilindrata         449cc
Alesaggio x corsa         96.0 mm x 62.1 mm
Rapporto di compressione       12,5:1

 

Alimentazione
Carburazione     Iniezione elettronica CDI
Capacità serbatoio       6,2L

 

Trasmissione

Frizione            Multidisco in bagno d’olio
Cambio            5 marce, sempre in presa
Trasmissione finale       a catena

 

Ciclistica
Dimensioni       (L´L´A)         2.190 x 830 x 1.270 mm
Interasse          1.495 mm
Altezza sella     955 mm
Altezza da terra            325 mm
Peso in o.d.m. con il pieno       113 kg

 

Sospensioni
Tipo     Ant.     Forcella rovesciata Showa (SFF-type 2) a molla, completamente regolabile
             Post.    Monoammortizzatore link type, completamente regolabile

 

Ruote
Tipo                    A raggi, cerchi e mozzi in alluminio
Pneumatici       Ant.     80/100-21 51M, tube type
                            Post.    110/90-19 62M, tube type

 

Freni
Tipo     Ant.     Disco
             Post.    Disco

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE RM-Z250


Motore
Tipo   4T, monocilindrico, raffreddamento ad aria, DOHC
Cilindrata         249cc
Alesaggio x corsa         77.0 mm x 53.6 mm
Rapporto di compressione       13,5:1

 

Alimentazione
Tipo   Iniezione elettronica CDI
Capacità serbatoio       6,5L

 

Trasmissione
Frizione            Multidisco in bagno d’olio
Cambio            5 marce, sempre in presa
Trasmissione finale       a catena

 

Ciclistica
Dimensioni       (L´L´A)         2.170 x 830 x 1.270 mm
Interasse          1.475 mm
Altezza sella     955 mm
Altezza da terra            345 mm
Peso in o.d.m. con il pieno       106.5 kg

 

Sospensioni
Tipo     Ant.     Forcella rovesciata Showa (SFF) a molla, completamente regolabile
             Post.    Monoammortizzatore link type, completamente regolabile

 

Ruote
Tipo                 A raggi, cerchi e mozzi in alluminio
Pneumatici       Ant.     80/100-21 51M, tube type
                            Post.    100/90-19 57M, tube type

 

Freni
Tipo     Ant.     Disco
             Post.    Disco

 


Potete scoprire le Suzuki RM-Z MY 2014 nelle concessionarie a partire dal mese di luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA